Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Come da pronostico la Lorenz Certaldo si è rivelato è un osso troppo duro per i biancoblu, che hanno avuto anche una serata no nel tiro dalla lunga distanza (2/15), proprio al contrario dei padroni di casa, che hanno tirato da tre con il 61% (13/21). Inizio traumatico per l'Avis, che non è riuscita a segnare dal campo per cinque minuti, sbagliando anche alcuni tiri piuttosto facili e subendo un parziale di 15-1. A rompere il digiuno di canestri ci ha pensato Nesi, con una tripla che ha fatto ritrovare coraggio ai suoi compagni, che grazie anche alle pregevoli azioni di Panconi si riportano a -2 (21-19) dopo 14 minuti. La gara è diventata combattuta, ma i padroni di casa sono riusciti comunque a restare sempre in vantaggio, chiudendo la prima metà di gara sul +5 (38-33) con un gioco da tre punti di Fimia ad un secondo dalla fine del quarto. Al rientro in campo in due minuti Fimia e Visigalli hanno messo a segno tre triple, spedendo nuovamente i biancoblu a -10 (47-37). E' stato questo il parziale decisivo per l'incontro perché Montale non è più riuscito a creare pericoli per i padroni di casa, che alla fine hanno chiuso con 20 punti di vantaggio.
Sabato prossimo, alle ore 21, l'Avis ospiterà la Pallacanestro Prato, squadra in forma che rispetto all'anno scorso si è rinforzata con l'arrivo dell'ex Pistoia Basket Francesco Evotti e di Francesco Meucci, che l'anno scorso aveva centrato la promozione in serie B con con San Miniato.
Sabato prossimo inizieranno il proprio campionato anche l'Under 18 Elite (ore 18) e l'Under 16 Elite (ore 16), entrambe giocheranno in casa, rispettivamente con Sansepolcro e Sinergy Valdarno.


LORENZ-C.M.S. CERTALDO - AVIS MONTALE 79-59 (20-10, 38-33, 57-43)

AVIS MONTALE: Nesi F. 20, Bruni ne, Della Rosa 2, Panconi 15, Magnini 4, Pratesi 2, Giusti, Meacci 8, Navicelli, Bargiacchi 8. All. Ialuna
LORENZ-C.M.S. CERTALDO: Spampani 6, Cantini 25, Visigalli 12, Fimia 15, Bonelli 10, Borgianni 1, Gronchi 2, Lazzeretti 5, Rossi, Barbieri 3. All. Baldini



Ultime notizie