Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Ottavo successo interno per il Basket Montale, che ha superato Club 65 Campi Bisenzio con un largo margine (86-56). I ragazzi di coach Cutsodontis hanno dimostrato ancora una volta di meritare il primo posto in classifica, giocando bene e concedendosi il lusso di qualche giocata spettacolare. I biancoblu imprimono il proprio marchio alla gara fin dall'inizio, con due triple di Bruni e Gorgeri che puniscono la difesa a zona degli ospiti e alla fine dei primi dieci minuti il tabellone segna 28-10 per i padroni di casa. L'unico momento di difficoltà della gara arriva nel secondo quarto. Montale prova a schierarsi a zona, ma la mossa non offre i risultati sperati e gli ospiti infliggono un parziale di 7-0, interrotto dai canestri di Preitano e Tasselli, che consentono di mantenere il vantaggio sempre sopra i dieci punti.
Quando le squadre tornano in campo per il terzo quarto i biancoblu ricominciano a far correre la palla in attacco e a pressare in difesa; Campi non segna per sei minuti e subisce un break di 13-0, che di fatto chiude la partita. Nell'ultimo tempino le difese si rilassano, ma il divario nel punteggio non subisce variazioni di rilievo.
Fra i singoli si sono messi in evidenza Fondaroli (7/8 dal campo e protagonista nel decisivo terzo quarto), Gorgeri (7 palle recuperate) e Tasselli (14 punti e 5 rimbalzi).
Con questa vittoria il traguardo della qualificazione alla seconda fase si fa più vicino, ma ci sono ancora da giocare due scontri diretti in casa (contro Fidelis Prato e Prato 2004) e non dovranno essere sottovalutate le trasferte con le squadre che occupano gli ultimi tre posti della classifica, a partire da quella con Rifredi 2000, che Montale affronterà domenica 17 febbraio (ore 18:30).

BASKET MONTALE - CLUB 65 CAMPI BISENZIO 86-56 (28-10, 42-29, 65-37)
Arbitri: Paradiso di Pontedera e Bongiorni di Pisa
Ultime notizie