Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Montale ha vinto il quarto derby consecutivo con la Pallacanestro Agliana (80-88), espugnando per la prima volta il Capitini in una partita di serie C. Diverse le motivazioni per le due squadre, l'Avis dovrà affrontare gli spareggi per accedere l'anno prossimo alla nuova serie C Silver, mentre Agliana ha già conquistato un posto in questa categoria. Dopo un avvio lento da parte di entrambe le squadre l'Avis ha iniziato a mettere in difficoltà la difesa neroverde con Francesco Nesi e Panconi (23 e 22 punti), allungando fino a +15 (9-24) dopo 12 minuti. Agliana ha provato a reagire con Consorti, riuscendo a recuperare qualche punto, ma al riposo il vantaggio dei biancoblu era ancora in doppia cifra (28-38). Gli arbitri hanno adottano un metro di giudizio piuttosto severo, fischiando molti falli contro entrambe le squadre; Consorti ha dovuto lasciare il campo anzitempo per falli, mentre fra i biancoblu Francesco Nesi è stato costretto a lungo in panchina per aver commesso il quarto fallo già a metà terzo quarto. Montale è riuscito comunque ad allungare di nuovo con le triple di Della Rosa (51-68 a -6'), Agliana ha provato a ricucire con il tiro da tre e nell'ultimo minuto ha messo a segno tre triple, portandosi da -15 a -6 con 22 secondi da giocare, ma Panconi non ha tremato dalla lunetta e l'Avis ha vinto il derby.
Sabato prossimo (ore 18:30) i biancoblu ospiteranno il Costone Siena per l'ultima giornata della regular season. Dando per scontato che Lucca vincerà in casa con Montevarchi, il risultato di questa partita (insieme a quello di San Vincenzo-Carrara) servirà per determinare se Montale giocherà lo spareggio per la serie C Silver con San Vincenzo o con Pielle Livorno. In ogni caso l'Avis avrà l'eventuale bella in casa.


ENDIASFALTI AGLIANA - AVIS MONTALE 80-88 (9-20, 28-38, 48-61)

AVIS MONTALE: Nesi F. 23, Bruni, Della Rosa 13, Panconi 22, Magnini 7, Pratesi 4, Nesi M., Giusti 7, Bartalini, Bargiacchi 12. All. Ialuna
ENDIASFALTI AGLIANA: De Leonardo 10, Bogani 19, Cavazzoni, Meoni 4, Belotti 3, Limberti 6, Consorti 9, Nieri 22, Cavicchi 6, Grillini 1. All. Bertini
Ultime notizie