Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo un periodo negativo (tre sconfitte e il grave infortunio a Tasselli, che si opererà giovedì) i biancoblu ritrovano il sorriso nell'incontro con Lucca, una partita sulla carta difficile, che i biancoblu sono stati in grado di dominare dall'inizio alla fine (95-73 il risultato finale). L'Avis ha trovato fin da subito nel tiro da fuori l'arma giusta per attaccare la difesa ospite e già nel primo quarto Francesco Nesi, Panconi e Della Rosa hanno messo a segno 2 triple a testa, chiudendo il primo quarto avanti di 14 punti (32-18). Nel secondo tempino Montale ha continuato a segnare con regolarità, allungando fino a +19 (47-28) e solo nella prima metà del terzo quarto Lucca è riuscita a bloccare temporaneamente l'attacco biancoblu, riportandosi a -13 (56-43), ma negli ultimi dieci minuti l'Avis ha ripreso a spingere sull'accelleratore e Della Rosa con due triple ha portato il vantaggio oltre i venti punti (77-55) a sette minuti dalla fine. I biancoblu sono arrivati ad un massimo vantaggio di 26 punti (95-69) con poco più di un minuto da giocare.
La settimana prossima Montale non giocherà perché la partita con Monteverchi è stata rinviata a mercoledì 8 aprile per l'indisponibilità del palazzetto della squadra aretina. I biancoblu torneranno in campo sabato 28 (ore 18:30), ancora alla palestra di via Coppi, contro Carrara, in una partita decisiva per la conquista di un posto fra le primo otto in classifica (attualmente l'Avis è sesta a quattro giornate dalla fine della regular season).

AVIS MONTALE - GEONOVA LUCCA 95-73 (32-18, 52-35, 65-51)

AVIS MONTALE: Nesi F. 28, Bruni, Della Rosa 17, Panconi 20, Magnini 6, Pratesi 5, Nesi M., Giusti 6, Bartalini, Bargiacchi 13. All. Ialuna
GEONOVA LUCCA: Drocker 3, Loni 8, Danesi 23, Del Debbio ne, Tozzini 16, Biagioni 5, Marcheschi ne, Porciani 6, Buzzo 8, Pierini 4. All.Piazza

<Under 17 elite: la formazione guidata da coach Marcello torna sconfitta dalla trasferta a Montecatini. Sabato prossimo i biancoblu torneranno a giocare in casa ospitando San Vincenzo.
Ultime notizie