Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo il secondo posto conquistato in Coppa Toscana, l'Avis Montale ritrova il sorriso anche in campionato superando la Polisportiva Galli (68-63), anche se con qualche sofferenza in più del previsto. Coach Ialuna ha recuperato Bargiacchi, ma ha dovuto fare a meno di Francesco Nesi, che a causa dell'infortunio al ginocchio subito sabato dovrà star fuori almeno un mese. Fin dai primi minuti dell'incontro è stata la squadra ospite a condurre la gara, sfruttando al meglio qualche disattenzione di troppo della difesa biancoblu. L'Avis ha dovuto rincorrere per tutta la prima metà di gara, anche se lo svantaggio non ha mai superato i sette punti, e solo al rientro dagli spogliatoi è riuscita a portarsi avanti con un parziale di 7-0, propiziato da due triple di Bargiacchi (miglior realizzatore con 22 punti e 3/4 da tre). Il momento positivo dell'Avis però è durato poco, perché la difesa dei biancoblu ha concesso facili conclusioni agli ospiti, che già prima della fine del terzo quarto si erano nuovamente portati avanti. L'ultimo tempino ha visto Bruni e compagni faticare per mantenere il contatto sul Galli e sul -5 (56-61) a due minuti dalla fine coach Ialuna è stato costretto a chiamare time-out e ordinare il pressing a tutto campo. Una mossa che si è rivelata vincente, perché in meno di un minuto i biancoblu hanno recuperato tre palloni, trasformandoli in altrettanti canestri e portandosi in vantaggio (62-61) per poi conquistare la vittoria.
L'Avis adesso è sesta in classifica, ma domenica (ore 18) dovrà affrontare una trasferta proibitiva in casa della capolista Castelfiorentino.

BASKET MONTALE - POLISPORTIVA GALLI 68-63 (14-18, 34-35, 51-54)

AVIS MONTALE: Tasselli 5, Bruni, Della Rosa 8, Panconi 13, Magnini 8, Pratesi 12, Nesi M. ne, Giusti, Bartalini, Bargiacchi 22. All. Ialuna
POLISPORTIVA GALLI: Nosi 7, Logi 11, Mascherini, Fedeli 9, Del Bimbo, Galli, Gironi 7, Giuliana 17, Barchielli 12, Casali. All. Vadi
Ultime notizie