Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale è riuscita ad espugnare il campo delle Dogali, ancora inviolato in questa prima metà di stagione, superando il CMB Carrara (63-68). I padroni di casa non hanno mai mollato, facendo soffrire i biancoblu proprio nel finale di partita, ma i ragazzi di coach Ialuna hanno condotto per quasi tutta la partita, raggiungendo anche i 14 punti di vantaggio. Ottimo inizio per l'Avis, che grazie alle buone percentuali al tiro e al prezioso lavoro di Bargiacchi al rimbalzo (15 punti e 10 rimbalzi), ha allungato a +12 dopo 11 minuti di gioco (12-24). La reazione di Carrara, con Fiaschi e Borghini, non si è fatta attendere e l'inerzia favorevole ai padroni di casa è proseguita anche nei primi minuti del terzo quarto, quando i biancoblu hanno visto il loro vantaggio ridursi ad appena un punto (33-34 a 16 minuti dalla fine), costringendo coach Ialuna a chiamare time-out. Una mossa che si è rivelata quanto mai opportuna perché, dopo essere tornata in campo, in sei minuti l'Avis con Nesi, Bargiacchi e una tripla di Panconi, ha realizzato un parziale di 18-5, raggiungendo il massimo vantaggio all'inizio dell'ultimo tempino (38-52). La partita sembrava incanalarsi verso un finale tranquillo, ma Carrara ha ritrovato la speranza grazie a tre triple di Bertuccelli e ad ottimo Borghini portandosi addirittura a +1 (63-62) a sessanta secondi dalla fine. Fortunatamente i biancoblu non hanno perso la lucidità, sono tornati avanti con due tiri liberi di Pratesi e soprattutto hanno blindato il proprio canestro, realizzando dalla lunetta gli ultimi punti necessari ad assicurarsi la vittoria.
Con questo successo Montale si porta al quarto posto in classifica e sabato prossimo (ore 18:30) alla palestra di via Coppi ospiterà Agliana, che se vincesse oggi con Vaiano raggiungerebbe proprio i biancoblu in classifica.

CMB CARRARA - AVIS MONTALE63-68 (12-22, 26-32, 38-52)

AVIS MONTALE: Nesi 17, Della Rosa 5, Tasselli 9, Panconi 9, Magnini 7, Pratesi 2, Bargiacchi 15, Giusti 2, Bartalini 2, Bruni ne. All. Ialuna
CMB CARRARA: Donati 10, Bertuccelli 9, Fiaschi 11, Mancini 11, Fontanelli 2, Borghini A. 20, Malcontenti, Cancogni ne, Giananti ne, Biagioni ne. All. Dell’Innocenti

Under 17 elite: I biancoblu hanno riscattato la sconfitta subita all'andata a Livorno superando il Don Bosco (57-56) e in classifica mantengono il terzo posto allungando proprio sulla formazione livornese.

Under 19: dopo la sconfitta subita mercoledì a San Donnino contro Santo Stefano, i ragazzi di Nicola Bruni iniziano il girone di ritorno domani sera a Vaiano (ore 19:30).
Ultime notizie