Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Montale torna alla vittoria dopo quattro sconfitte consecutive ed è un successo particolarmente pesante, perché consente di portare a 8 punti il vantaggio sulla penultima in classifica (zona play-out) con cinque partite rimaste da giocare. Bruni e compagni hanno espugnato il PalaOrlandi con il punteggio finale di 67-73, amministrando nel finale il vantaggio messo in cassaforte durante il secondo e il terzo quarto. I primissimi minuti della partita non erano sembrati di buon auspicio, con i padroni di casa avanti di 8 punti (10-2) dopo appena due minuti di gioco, ma la risposta dei biancoblu arrivava puntuale con un parziale di 12-0 che consentiva il sorpasso (10-14). Montale ha mantenuto qualche punto di vantaggio fino a metà del secondo quarto poi, sfruttando la bassa percentuale realizzativa dei padroni di casa, Nesi (25 punti e 16 rimbalzi) ha guidato l'allungo decisivo, che ha raggiunto il culmine a metà della terza frazione di gioco (29-46). I senesi reagivano con Bruttini e Benincasa riavvicinandosi a -8 (48-56) a sei minuti dalla fine, ma a 120 secondi dalla sirena Bruni e compagni si portavano nuovamente ad un rassicurante +14 (53-67). Costone tentava il tutto per tutto pressando a tutto campo e la tattica portava i suoi frutti perché nei tiri liberi l'Avis non era precisa, ma Bruttini e compagni riuscivano solo a ridurre a cinque i punti da recuperare con 20 secondi da giocare, senza riuscire a completare la rimonta.
Dopo questa vittoria i biancoblu dovranno preparare il difficile derby di sabato prossimo (ore 18 a Montale) con la Pallacanestro Agliana, che ieri ha travolto Grosseto.


COSTONE SIENA - AVIS MONTALE 63-73 (20-24, 27-39, 40-51)

AVIS MONTALE: Tasselli 8, Nesi 25, Bruni 3, Tesi 5, Pratesi 9, Passaglia 11, Della Rosa 5, Pelucchini 7, Bartalini ne. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
COSTONE SIENA: Bonelli 9, Carnaroli, Bruttini 27, Benincasa 23, Catoni 2, Giannini, Nepi 6, Zani ne, Mirizio ne, Barbucci ne. Allenatore: Binella
Ultime notizie