Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Serata negativa per l'Avis Montale sconfitta nello scontro salvezza a Carrara con il punteggio di 60-57, dopo che i biancoblu avevano raggiunto il pareggio a quattro secondi dalla fine. Coach Zucconi ha dovuto fare a meno di Marco Magnini, che purtroppo ha terminato la sua stagione due settimane fa a Siena (giovedì sarà operato per la rottura del legamento crociato anteriore). I padroni di casa hanno iniziato l'incontro molto determinati e sorprendendo l'Avis, che nei primi dieci minuti di gioco ha segnato appena sei punti e si è trovata sotto di 15 lunghezze. La partita sembrava doversi chiudere in anticipo e invece nel secondo tempino Bruni e compagni hanno trovato il giusto ritmo e hanno ridotto lo svantaggio chiudendo la prima metà di gara a -5 dai padroni di casa.
Nei primi minuti della seconda metà di gara Pratesi ha messo a segno due triple consecutive e a 13 minuti dalla fine l'Avis si è portata in vantaggio per la prima volta dall'inizio della gara grazie a due liberi di Passaglia (37-39). Bruni e compagni però hanno avuto un nuovo black-out all'inizio dell'ultimo tempino e Carrara ne ha approfittato per realizzare un parziale di 10-0, riportandosi sul +9 a meno di sei minuti dalla fine. La partita sembrava in archivio e invece l'Avis credeva a ancora e mentre l'Audax negli ultimi tre minuti perdeva per falli Cavazzon, Carmignani e Picchianti, Nesi accellerava la rimonta, domostrando di avere anche la freddezza necessaria per realizzare a 4 secondi dalla fine i due tiri liberi del pareggio (57-57). I padroni di casa chiamavano time-out e con la rimessa in attacco riuscivano a costruire un tiro da tre per l'ex Pistoia Basket Maurizio Giusti, che realizzava così sul filo della sirena il canestro che ha regalato la vittoria a Carrara.
L'unica notizia positiva della serata per i biancoblu è stata che anche le altre avversarie per la corsa per evitare la retrocessione sono uscite sconfitte dai rispettivi incontri e quindi la situazione in classifica è rimasta praticamente invariata. Sabato prossimo (ore 18:30) i biancoblu ospiteranno l'Etrusca San Miniato.


AUDAX CARRARA - AVIS MONTALE 60-57 (21-6, 30-25, 41-42)

AVIS MONTALE: Nesi 19, Tasselli 4, Bruni, Della Rosa, Tesi ne, Chetoni, Pratesi 10, Pelucchini 5, Bartalini 2, Passaglia 17. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
AUDAX CARRARA: Poggi ne, Cavazzon 10, Falconi 17, Picchianti 8, Cucurnia ne, Giusti 8, Sacconi 8, Borghini 7, Montagnoli, Carmignani 2. Allenatore: Cristelli
Ultime notizie