Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Il turno infrasettimanale sorride all'Avis, che ha superato la Pallacanestro Prato (86-57) in un incontro dominato dall'inizio alla fine dai ragazzi di coach Zucconi. La partita di fatto si decide nei primi minuti di gioco, in cui Prato fa molta fatica a trovare buoni tiri in attacco (solo un canestro dal campo nel primo quarto), con Montale che ne approfitta allungando prima sul 10-1 (dopo 5 minuti) poi 19-3 (dopo 9 minuti). Da questo momento in poi il vantaggio dei padroni di casa non scende mai sotto i dodici punti, anche se Prato dal secondo quarto inizia a segnare con maggior regolarità. Le speranze di recupero degli ospiti iniziano a spegnersi nel terzo tempino, con il 4° fallo di Falchi e le accellerazioni di Francesco Tasselli (per lui 17 punti alla fine) che portano il vantaggio dell'Avis oltre i venti punti. Nell'ultimo quarto arriva anche l'espulsione di Consorti per proteste e con i tiri liberi Bruni e compagni incrementano ulteriormente il proprio bottino di punti chiudendo sul +29.
Nella partita con Prato l'Avis ha conquistato il terzo successo consecutivo, ma domenica i biancoblu saranno impegnati nella proibitiva trasferta sul campo della Virtus Siena.


AVIS MONTALE - PALLACANESTRO PRATO 86-57 (19-5, 41-26, 63-43)

AVIS MONTALE: Nesi 20, Tasselli 17, Bruni, Della Rosa 5, Tesi 3, Chetoni 6, Magnini 6, Pratesi 4, Pelucchini 4, Passaglia 21. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
PALLACANESTRO PRATO: Guerrini 2, Biscardi 1, Sanesi 2, Mirti, Magni 6, Consorti 13, Corsi 13, Falchi 8, Smecca 2, Strozzalupi 10. Allenatore: Pinelli.
Ultime notizie