Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo tre partite perse all'ultimo minuto con le prime tre squadre della classifica L'Avis Montale si è riscattata andando ad espugnare il campo del Basket Grosseto (63-74), fresco vincitore della Coppa Toscana. Proprio le due partite giocate in due giorni dai grossetani appena 48 ore prima dell'incontro con l'Avis ha certamente influito sulla partita in cui il coach dei biancorossi Pablo Crudeli ha dovuto fare a meno anche di Conti e Perin.
Montale inizia bene e dopo cinque minuti è avanti di nove (7-16), ma Dolenti aggiusta la mira nel tiro da fuori e all'inizio del secondo tempino si riporta a -1 (20-21). Questo è anche il momento più brutto dell'incontro con diverse palle perse da entrambi i lati del campo e con Montale che segna appena 2 punti in 8 minuti, prima di scuotersi negli ultimi 120 secondi della prima metà di gara, riuscendo a conservare un piccolo vantaggio (26-29) all'intervallo lungo. Al rientro in campo Montale prova ad alzare il ritmo e dopo qualche minuto riesce a dare una scossa alla partita portandosi a +9 (42-51), ma bastano tre minuti ai padroni di casa per pareggiare i conti (51-51) quando mancano nove minuti alla sirena. L'inerzia dell'incontro sembra in mano a Grosseto, ma Nesi, Magnini e Passaglia firmano un parziale di 6-0 e il vantaggio dei biancoblu continua a salire fino a +12 (57-69 a 3' dalla fine). Grosseto prova a recuperare e con Mencarelli torna a -6 con sessanta secondi da giocare (63-69). I biancoblu però gestiscono bene gli ultimi possessi e conquistano la seconda vittoria esterna stagionale.
Successo meritato per i ragazzi di coach Zucconi, ai quali adesso si chiede di mantenere alta la concentrazione, perché nei prossimi sette giorni affronteranno due scontri salvezza con Montevarchi (sabato ore 18:30) e Prato (mercoledì ore 21:00), entrambi alla palestra di Via Coppi.


BASKET GROSSETO - AVIS MONTALE 63-74 (15-19, 26-29, 48-51)

AVIS MONTALE: Nesi 25, Tasselli 10, Bruni ne, Della Rosa 2, Chetoni, Magnini 12, Pratesi 7, Pelucchini, Bartalini ne, Passaglia 18. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
BASKET GROSSETO: Zambianchi 7, F. Conti, Roberti 12, Romboli, Mencarelli 12, Ricciarelli 8, Neri, Santolamazza 6, Dolenti 18, Petroncari. Allenatore: Crudeli
Ultime notizie