Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale è tornata sconfitta (56-37) dalla trasferta a San Miniato contro l'Etrusca, in una partita poco divertente e decisamente avara di canestri, in cui i padroni di casa hanno rotto l'equilibrio nel finale del terzo quarto, per poi dilagare negli ultimi dieci minuti. Il vero problema della partita dei biancoblu è stato l'incapacità nell' attaccare la difesa dei padroni di casa, come è facilmente intuibile dai 37 punti punti (di cui appena 14 negli ultimi venti minuti) segnati dai ragazzi di coach Zucconi.
Qualcosa di buono l'Avis l'ha fatto vedere nei primi dieci minuti, chiusi in vantaggio di due lunghezze (12-14) grazie anche agli otto punti messi a segno da Pratesi, poi l'Etrusca ha progressivamente aumentato le sue percentuali al tiro. La partita comunque è rimasta in equilibrio per buona parte del terzo quarto, fino a che San Miniato ha aggiustato la mira nel tiro da fuori, mettendo a segno il primo allungo (35-28) a tredici minuti dalla fine. A questo punto i biancoblu hanno anche abbassato l'intesità difensiva e i padroni di casa hanno allungato fino al +19 finale.
Ora Montale dovrà più che mai rimboccarsi le maniche per preparare bene la partita di sabato prossimo con il Costone Siena, che in classifica ha due punti in più dell'Avis, avendo battuto ieri Grosseto grazie anche al rientro di Bruttini dopo la squalifica.


ETRUSCA SAN MINIATO - AVIS MONTALE 56-37 (12-14, 25-23, 42-30)

AVIS MONTALE: Nesi F. 2, Tasselli 5, Della Rosa 3, Tesi 3, Magnini 6, Pratesi 10, Pelucchini, Bartalini, Passaglia 6, Zerini 2. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie