Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Seconda vittoria stagionale (la prima in casa) per l'Avis Montale, che ha superato l'Audax Carrara con il punteggio di 78-71. I biancoblu hanno costruito la vittoria nella seconda parte di gara grazie anche ai 19 punti segnati da Francesco Nesi negli ultimi 20 minuti. Bruni e compagni hanno iniziato bene la partita portandosi a +10 (15-5) dopo sette minuti, ma gli ospiti si sono sbloccati prima con Cavazzon e Sacconi, poi nel secondo tempino è salito in cattedra Giusti che in pochi minuti ha messo a segno quattro triple, portando Carrara a chiudere la prima metà di gara avanti di cinque lunghezze (38-43). Al rientro in campo coach Zucconi ha concesso qualche minuto di riposo a Passaglia, ma a guidare l'attacco dei biancoblu ci hanno pensato Nesi (30 punti) e Pelucchini (16 punti), che hanno permesso all'Avis di raggiungere e superare la squadra ospite, che nell'ultimo tempino, dopo aver perso Profeti e Poggi per falli, ha iniziato a mostrare i primi segni di stanchezza. Nei minuti finali sono state decisive due triple di Nesi, che hanno portato i biancoblu al massimo vantaggio (78-66) a poco più di sessanta secondi dalla fine.
Questa vittoria permette all'Avis di abbandonare l'ultimo posto in classifica e di tenere alto il morale della squadra in vista dei prossimi incontri. Domenica prossima i biancoblu andranno in trasferta a San Miniato contro l'Etrusca di coach Bruno Ialuna.


AVIS MONTALE - AUDAX CARRARA 78-71 (19-15, 38-43, 60-56)

AVIS MONTALE: Nesi F. 30, Bruni 5, Della Rosa 2, Magnini 6, Pratesi 2, Pelucchini 16, Passaglia 15, Zerini 2, Chetoni ne, Tesi ne. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
AUDAX CARRARA: Profeti 7, Giardini, Cavazzon 20, Poggi 8, Giusti 19, Sacconi 15, Borghini 2, Versi, Picchianti ne, Salvi ne.
Ultime notizie