Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo tre sconfitte nelle prime tre giornate l'Avis Montale ha conquistato la prima vittoria della sua storia nel campionato di serie C, espugnando il campo della Webkorner Montevarchi (69-87 il punteggio finale). I biancoblu hanno beneficiato del positivo rientro di Tasselli, rimasto fermo tre settimane per infortunio, e sono riusciti a restare in vantaggio per tutta la partita. L'Avis dimostra di essere più concentrata fin dai primi minuti di gioco (0-9 il parziale iniziale), con Magnini (16 punti e 13 rimbalzi) che domina sotto canestro e realizza otto punti nei primi dieci minuti, permettendo ai suoi di chiudere il primo tempino con 12 punti di vantaggio (17-29). Il secondo quarto è il più difficile per la squadra di coach Zucconi perché Vasarri si scatena e segna 13 punti in sei minuti riportando i padroni di casa a -2 (35-37). Il rientro in campo di Tasselli e Nesi interrompe la striscia positiva di Montevarchi e si va al riposo con un più rassicurante +8 (42-50).
Al rientro in campo i biancoblu stringono le maglie della difesa e realizzano l'allungo decisivo, lasciando segnare ai padroni di casa soltanto sei punti in dieci minuti. Nei primi minuti dell'ultimo quarto Vasarri e Rotolo lasciano il campo dopo aver commesso il quinto fallo e a cinque minuti dalla fine l'Avis si porta sul massimo vantaggio (54-78), chiudendo di fatto l'incontro.
Questa vittoria riporta un po' di ottimismo in casa Avis, ma Bruni e compagni si trovano di fronte una settimana molto impegnativa, mercoledì saranno in trasferta a Prato e sabato prossimo ospiteranno la Virtus Siena. In entrambi gli incontri sarà ancora assente Simone Zerini, che nella migliore delle ipotesi potrebbe tornare in campo fra due settimane a Terranuova.


WEBKORNER MONTEVARCHI - AVIS MONTALE 69-87 (17-29, 42-50, 48-69)

AVIS MONTALE: Nesi F. 22, Tasselli 11, Bruni 1, Della Rosa 6, Chetoni 9, Magnini 16, Pratesi 10, Pelucchini 11, Bartalini, Faye 1. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
WEBKORNER MONTEVARCHI: Rotolo 11, Dainelli 16, Taddeucci J., Bonciani 7, Vasarri 22, Sereni 4, Baldini, Rigucci 7, Masini 2, Caponi ne. Allenatore: Righeschi
Ultime notizie