Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Inizia con una sconfitta il primo campionato di serie C dell'Avis Montale. I biancoblu si sono dovuti arrendere alla più esperta Pescia (punteggio finale 70-75), ma hanno dimostrato di poter giocare ad armi pari contro una delle squadre più forti del campionato.
Inizio difficile per la squadra di coach Zucconi, che dopo soli sette minuti perde Tasselli (infortunio alla caviglia, resterà fuori per almeno tre settimane) e pur costruendo buoni tiri non trova la giusta mira. Anche Pescia nel primo quarto segna poco, ma nel secondo si sblocca e con Cempini e Tiberi mette a segno un parziale di 18-3 che la porta avanti di 16 lunghezze (12-28 dopo 16 minuti).
Per vedere al reazione dei biancoblu si deve aspettare il terzo quarto: Bruni entra in campo e segna una tripla che scuote la squadra, mentre Nesi mette in difficoltà la difesa ospite con le sue penetrazioni e a dodici minuti dalla fine l'Avis torna a -5 (45-50) con un tiro da tre dell'esordiente Pelucchini. Pescia però non si scompone e riesce sempre a mantenere una manciata di punti vantaggio. Montale torna ad avvicinarsi fino a -3 nell'ultimo minuto, ma gli ospiti gestiscono bene le ultime azioni e conquistano i primi due punti in palio.
Nonostante la sconfitta Bruni e compagni hanno giocato una buona partita, con l'unico neo di non aver brillato nelle percentuali al tiro. Purtroppo il calendario non aiuta i ragazzi di coach Zucconi che sabato prossimo saranno in trasferta in casa dell'Olimpia Legnaia, altra squadra che punta ad un campionato da protagonista.


AVIS MONTALE - CESTISTICA PESCIA 70-75 (9-10, 23-39, 45-54)

AVIS MONTALE: Nesi F. 27, Tasselli, Bruni 3, Della Rosa 11, Magnini 8, Pratesi 4, Pelucchini 9, Bartalini, Faye, Zerini 8. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian PreitanoCESTISTICA PESCIA: Panattoni 11, Vanni 10, Cempini 25, Di Noia 10, Brogi 5, Niccolai, Mattiello, Tiberi 14, Baggio, Nannini. All: Santi
Ultime notizie