Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Inizia bene il nuovo anno per il Basket Montale che supera con il punteggio di 76-40 PM 71 Bisenzio, al termine di una partita che ha visto i biancoblu sempre avanti agli avversari. La nota più positiva della serata è stato il ritorno in campo del centro Carlo Ghelardini, assente da quasi un anno per un brutto infortunio alla spalla, che ha disputato un ottima partita mettendo a segno 11 punti e 6 rimbalzi.
Montale gioca con ordine fin dal primo minuto e guadagna gradualmente terreno sugli avversari, che al termine del primo tempino hanno segnato appena 7 punti e sono già sotto di 12 lunghezze. Nel secondo quarto i biancoblu, pur lasciando agli ospiti troppi rimbalzi in attacco, continuano a mettere in mostra un bel gioco di squadra e vanno al riposo con un vantaggio di 23 punti, nonostante i due tecnici per proteste che si fanno fischiare contro negli ultimi minuti del quarto.
Il terzo tempino è il più brutto della partita. I biancoblu realizzano un parziale di 6-0 nei primi due minuti, ma poi perdono la bussola ed invece di giocare con calma, come converrebbe ad una squadra avanti di 29 punti, affrettano i tiri e concedono facili contropiedi a Bisenzio, che riguadagna terreno fino al -21. Il periodo di sbandamento per fortuna è breve e negli ultimi dieci minuti i ragazzi di coach Cutsodontis ritrovano la concentrazione e dilagano fino a chiudere sul massimo vantaggio (+36).
Nel complesso Montale ha giocato un'ottima partita facendo vedere alcune azioni davvero pregevoli. Fra i singoli meritano una menzione particolare Fondaroli (20 punti e 5 palle recuperate) e Galardini (14 punti con il 71% dal campo). Bene anche i due ragazzi dell'under 19 Duccio Romagnolo e Matteo Nerozzi.
Non ci sarà molto tempo per festeggiare questa vittoria perchè i biancoblu saranno di nuovo in campo già martedì a Firenze contro DLF Firenze, avversario diretto per la corsa ai primi due posti, che segue Montale ad appena due lunghezze e cercherà di sfruttare il fattore campo per raggiungere i biancoblu.

BASKET MONTALE - PM 71 BISENZIO 76-40 (19-7, 40-17, 54-32)
Arbitro: Bettarini Andrea di Castelfiorentino (FI)
Ultime notizie