Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale ha vinto gara 2 della semifinale play-off con Massa e Cozzile (61-59), guadagnando la qualificazione per la finale con US Livorno, che ha eliminato il Dany Quarrata. Alla palestra di Via Coppi Franchi e compagni hanno bissato il successo di sabato a Massa e Cozzile, ma stavolta la partita è stata più combattuta. La partenza è stata tutta a favore degli ospiti, con i biancoblu che sono apparsi troppo insicuri e hanno concesso a Massa di chiudere il primo tempino avanti di 9 punti (12-21). All'inizio del secondo quarto Salazar commette il terzo fallo e viene richiamato in panchina, ma Franchi (11 punti) e Nesi (22 punti e 11 rimbalzi) suonano la carica ed anche grazie alla difesa a zona comandata da coach Zucconi l'Avis raggiunge e sorpassa gli ospiti con un parziale di 18-2 (30-23 dopo 16 minuti). Massa comunque non si arrende e accorcia di nuovo le distanze, ma dopo l'intervallo lungo sono ancora i biancoblu a fare la partita e stavolta riescono ad raggiungere 13 punti di vantaggio, ma nel loro miglior momento momento perdono l'occasione per mettere a segna l'allungo decisivo. Nella prima metà dell'ultimo quarto la partita è avara di canestri, ma negli ultimi minuti gli ospiti si svegliano e grazie a Cappellini e Falossi a meno di due minuti dalla fine tornano a -1. Nesi trova il canestro del + 3 in penetrazione e Montale inizia a giocare al limite dei 24 secondi, costringendo Massa a fermare il tempo con i falli. Dalla lunetta Tasselli fa 5/6 nell'ultimo minuto e agli ospiti non bastano le due triple di tabellone di Cappellini e Brancolini (sul filo della sirena) per ribaltare il risultato.
Adesso i ragazzi di coach Zucconi dovranno prepararsi al meglio per la serie con l'US Livorno, in cui avranno l'eventuale "bella" in casa, mentre gara 1 dovrebbe giocarsi sabato 1 giugno alle 21 alla palestra di Via Coppi.


AVIS MONTALE - MASSA E COZZILE 61-59 (12-21, 34-31, 51-42)

AVIS MONTALE: Nesi F. 22, Franchi 11, Bruni, Pratesi 6, Salazar 10, Agostini, Tasselli 10, Pazzaglia 2, Tesi, Mochi ne. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano

MASSA E COZZILE: Brancolini 10. Testa 3, Cappellini 18, Meucci 2, Salvini 2, Nannini M. 3, Amabili 8, Falossi 15, Villa ne, Nannini F. ne. All. Franco Ingrosso

Arbitri: Bianchi di Livorno e Bandinelli di Murlo(SI)
Ultime notizie