Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale inizia con il piede giusto i quarti di finale dei play-off superando Donoratico (95-82) nel primo incontro della serie (che si gioca al meglio delle tre partite). Coach Zucconi recupera Pazzaglia, ma deve fare meno degli infortunati Magnini e Vannacci. Partenza a razzo dei biancoblu, che fanno vedere le cose migliori in attacco con Francesco Nesi (25 punti, 6/7 da due), Hector Salazar (23 punti, 3/4 da tre) e Niccolò Tesi, infallibile al tiro (11 punti, 3/3 da tre 1/1 da due). Gli ospiti provano a reagire, ma Franchi e compagni continuano a premere sull'accelleratore e dopo il riposo allungano fino al +21 (58-37 a 16' dalla fine). Donoratico ci crede ancora e con Vicenzini (25 punti) e Bottoni (21) in sei minuti si riporta a -12 (67-55), ma negli ultimi due minuti del terzo quarto Tesi e Salazar rispondono alla grande e l'ultimo tempino inizia con Montale avanti di 19 punti (74-55). I biancoblu concedono più spazio agli attacchi avversari e gli ospiti nel finale riescono a ridurre il passivo finale con tre triple di Bottoni.
Partita maschia, mas sostanzialmente corretta, anche se Donoratico ha dovuto subire tre falli antisportivi e un tecnico alla panchina per proteste. Mercoledì (ore 21) a Donoratico i biancoblu dovranno tentare l'impresa in gara 2, ma la formazione di coach Spina ha tutte le carte in regola per portare la serie a gara 3..


AVIS MONTALE - DONORATICO 95-82 (31-19, 48-35, 74-55)

AVIS MONTALE: Nesi F. 25, Franchi 7, Bruni, Tesi 11, Pratesi 5, Salazar 23, Mochi, Agostini 8, Tasselli 13, Pazzaglia 3. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie