Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L' Avis Montale ha vinto in casa del Basket Asciano (58-72) e ha messo in cassaforte il terzo posto in classifica (miglior risultato in assoluto per Montale nel campionato di serie D), aggiudicandosi anche il titolo di il miglior attacco del girone A (1688 punti, 70.3 a partita). Ai quarti di finale dei play-off Franchi e compagni affronteranno Donoratico (quarto nel girone B); gara 1 si giocherà a Montale sabato 4 maggio (ore 21), gara 2 mercoledì 8 maggio (ore 21) a Donoratico, mentre l'eventuale gara tre si giocherebbe ancora a Montale sabato 11 maggio (ore 21).
La partita di Asciano non è stata certo delle più emozionanti, visto che i padroni di casa erano più concentrati sui festeggiamenti per l'ormai certa promozione in C Regionale che non sulla gara con Montale. Coach Zucconi ha dovuto rinunciare agli infortunati Magnini, Pazzaglia e Vannacci, ma rispetto alla partita con Quarrata ha recuperato Salazar (top scorer dell'incontro con 32 punti e 6/9 da tre). I biancoblu sono partiti molto concentrati e grazie alle triple di Salazar e alle penetrazioni di Francesco Nesi (15 punti e 12 rimbalzi) in 8 minuti si sono portati in vantaggio di 20 punti (7-27). Dal secondo quarto il ritmo della partita si è abbassato e l'Avis è riuscita ad aggiudicarsi i due punti in palio senza ulteriori emozioni.
Adesso coach Zucconi avrà una settimana per preparare al meglio la serie play-off con Donoratico, sperando nel frattempo di poter recuperare gli infortunati.


BASKET ASCIANO - AVIS MONTALE 58-72 (13-27, 23-37, 34-50)

AVIS MONTALE: Nesi F. 15, Franchi 8, Bruni, Tesi 5, Pratesi 4, Nesi M., Salazar 32, Mochi 4, Agostini 2, Tasselli 2. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano

Calendario provvisorio quarti di finale play-off

Gara 1 (sabato 4 maggio)

Massa e Cozzile - Maginot Siena
Avis Montale - Donoratico (ore 21)
Terranuova - US Livorno
Carrara - Quarrata

Gara 2 (mercoledì 8 maggio)

Maginot Siena - Massa e Cozzile
Donoratico - Avis Montale (ore 21)
US Livorno - Terranuova
Quarrata -Carrara

Eventuale gara 3 (sabato 11 maggio)

Massa e Cozzile - Maginot Siena
Avis Montale - Donoratico (ore 21)
Terranuova - US Livorno
Carrara - Quarrata
Ultime notizie