Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale ha vinto il derby con il Dany Quarrata (72-52 il punteggio finale), giocando con grande intensità per tutto l'arco della gara. I biancoblu, senza gli infortunati Salazar e Pazzaglia, sono stati in vantaggio per quasi tutta la gara e hanno vinto soprattutto grazie al gran lavoro difensivo fatto nel secondo e terzo quarto, in cui Quarrata ha segnato soltanto 14 punti. Quarrata è arrivata alla palestra di Via Coppi con i favori del pronostico grazie alle 9 vittorie consecutive, ma Franchi e compagni, intenzionati a riscattare la sconfitta di Terranuova, hanno iniziato la gara con grande decisione. Nei primi dieci minuti fra gli ospiti segnano solo Carnesi e Spampani (miglior realizzatore con 27 punti), mentre i biancoblu riescono a trovare più soluzioni in attacco e dopo 13 minuti si portano sul +10 (25-15) con le triple di Bruni e Tesi. Quarrata fa fatica a trovare la via del canestro, ma anche l'Avis perde troppi palloni sprecando occasioni preziose per allungare ulteriormente e si va al riposo con il punteggio di 34-23.
Al ritorno in campo la difesa dei biancoblu continua ad essere efficace e in quattro minuti i ragazzi di coach Zucconi realizzano un parziale di 9-0 che li porta sul +20 (43-23), per poi allungare ulteriormente fino a chiudere il terzo tempino sul massimo vantaggio (56-29). Negli ultimi dieci minuti gli ospiti tirano fuori l'orgoglio e aumentano il pressing, ma Francesco Nesi (23 punti, 11 rimbalzi, 13 falli subiti) trova comunque il modo di rispondere ai canestri di Spampani e Nieri.
Con questa vittoria l'Avis Montale raggiunge proprio Quarrata al terzo posto (scontri diretti a favore dei biancoblu), ma nell'ultimo turno della fase a orologio dovrà andare ad Asciano (giovedì alle 21:15), prima in classifica con Terranuova (che ospiterà Quarrata).


AVIS MONTALE - DANY QUARRATA 72-52 (22-15, 34-23, 56-29)

AVIS MONTALE: Nesi F. 23, Franchi 3, Bruni 3, Tesi 7, Magnini 6, Pratesi 7, Nesi M. 3, Mochi, Agostini 9, Tasselli 11. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano

DANY QUARRATA: Mati 3, Cecionesi, Nieri 6, Giannini 2, Spampani 27, Bellini 5, Bracali 2, Moradei, Benassai, Carnesi 7. Allenatore: Angelo Iacopini, Vice All. Gianluca Sciatti
Ultime notizie