Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale torna sconfitta dalla trasferta a Terranuova (67-60), in una gara che i biancoblu avevano rimesso in discussione dopo essere caduti fino a -12 nel secondo quarto. Per Franchi e compagni sono state fatali fatale la bassa percentuale nel tiro da tre (4/25) e la serata positiva dei fratelli Dolfi (20 punti Andrea e 19 Lorenzo). La partenza razzo di Montale aveva fatto sognare un partita diversa per i ragazzi di coach Zucconi, che nei primi sette minuti, spinti dalle penetrazioni di Francesco Nesi, si erano portati avanti di 10 lunghezze (7-17). Proprio a questo punto i padroni di casa hanno cambiato marcia e all'inizio del secondo quarto i due Dolfi hanno messo a segno cinque triple, portando i biancorossi da -10 a +12 (36-24) in soli 8 minuti.
L'Avis però non ha perso la testa e pur continuando a sbagliare numerosi tiri da fuori, è riuscita lentamente a rifarsi sotto fino a tornare a +4 (49-53) a sette minuti dalla fine. I padroni di casa però sono riusciti nuovamente a girare l'inerzia della partita e gestendo meglio di Montale i propri possessi palla si sono portati sul 63-60 a cinquanta secondi dalla fine, per poi terminare con il +7 finale che interrompe la striscia positiva dei biancoblu.
A due gare dalla fine a Franchi e compagni servono altri due punti per conquistare la certezza della partecipazione ai play-off, ma la formula della fase a orologio ha riservato ai biancoblu due incontri durissimi a partire dal quarto derby stagionale con il Dany Quarrata, che si giocherà venerdì (ore 21:15) alla palestra di Via Coppi.


US TERRANUOVA - BASKET MONTALE 67-50 (17-18, 41-32, 49-46)

AVIS MONTALE:Nesi F. 14, Franchi 2, Bruni 6, Tesi, Magnini 4, Pratesi 4, Salazar 20, Tasselli 10, Pazzaglia, Mochi ne. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie