Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Missione compiuta per i ragazzi di coach Zucconi nella trasferta a San Giovanni Valdarno. Franchi e compagni si sono imposti per 73-96 sulla Polisportiva Galli, ultima in classifica e matematicamente retrocessa. Nell'Avis sono rimasti fuori per infortunio o malattia Magnini, Vannacci e Pratesi, ma i sangiovannesi sono stati addirittura costretti a presentarsi con soli sette giocatori a referto. Partita mai in discussione, che ha visto i biancoblu allungare fin dai primi minuti (10-19 dopo 5') grazie alla coppia Hector Salazar - Francesco Nesi, rispettivamente 28 (9/11 da due) e 25 (8/9 dal campo) punti. Nella seconda metà di gara il vantaggio di Montale è salito oltre i venti punti e solo all'inizio del'ultimo tempino i padroni di casa hanno tentato una reazione, riportandosi a -15 (64-79) a sei minuti dalla fine; poi il buon impatto con la partita di Matteo Nesi ha consentito all'Avis di chiudere l'incontro con il +23 finale.
Adesso il calendario prevede una settimana di riposo prima dell'inizio della fase ad orologio, in cui Montale, in virtù del terzo posto in classifica, affronterà Asciano e Terranuova fuori casa e Quarrata e Maginot in casa; per i biancoblu si tratta dei peggiori abbinamenti possibili e la strada per conquistare un buon piazzamento in vista dei play-off è ancora in salita.


POLISPORTIVA GALLI - AVIS MONTALE 73-96 (18-28, 35-54, 52-75)

AVIS MONTALE:Nesi F. 25, Franchi 2, Bruni 8, Tesi, Nesi M. 7, Salazar 28, Mochi 5, Agostini 10, Tasselli 3, Pazzaglia 8. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano

POLISPORTIVA GALLI: Fedeli 19, Fabrizi 16, Nardi, Gironi 16, Naldini 7, Verdelli 13, Cacioli 2, Allenatore: Morelli

ARBITRI: Monciati e Penzillo di Siena
Ultime notizie