Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

La terza edizione stagionale del derby fra Montale e Quarrata è stata vinta dalla formazione del presidente Giuntini (65-60), confermando la tradizione delle ultime tre stagioni, in cui nei sette incontri ufficiali fra le due squadre ha sempre prevalso chi giocava in casa. Statistiche a parte Quarrata ha pienamente meritato la vittoria, trascinata da Carnesi e Spampani (rispettivamente 26 e 20 punti), mentre Montale dopo un buon inizio è apparsa in difficoltà soprattutto nella seconda metà di gara. Buon esordio in maglia biancoblu per Hector Salazar, che pur avendo avuto un solo allenamento a disposizione per ambientarsi, ha realizzato 14 punti (7/8 da due).
Come già detto l'Avis ha iniziato bene la partita, firmando il primo allungo dell'incontro (13-20 dopo 12 minuti) con due triple di Pazzaglia e Nesi, ma a questo punto è salito in cattedra Carnesi (12 punti nel secondo quarto) e i canestri di Salazar e Pazzaglia (9/11 dalla lunetta) non sono bastati ad impedire alla formazione di casa di chiudere in vantaggio la prima metà di gara (31-30).
Il secondo tempo ha visto prevalere nettamente Bracali e compagni sul piano del gioco. Nesi, ancora convalescente per l'influenza che lo aveva colpito in settimana, è calato alla distanza e dal 39 pari a 14' dalla fine, Quarrata ha realizzato l'allungo decisivo grazie alle triple di Bracali, Spampani e Carnesi, raggiungendo il massimo vantaggio (58-47) a sette minuti dalla fine. La reazione dei biancoblu non è stata particolarmente incisiva e due triple di Spampani hanno consentito a Quarrata di mantenere sempre un certo margine di sicurezza, ma i ragazzi di coach Zucconi se non altro sono riusciti a conservare il vantaggio della differenza canestri (all'andata finì 63-56).
Con questa vittoria Quarrata sale a 22 punti in classifica, superando proprio l'Avis, ferma a quota 20. I biancoblu potranno cercare di nuovo l'aggancio nella prossima giornata (in cui Bracali e compagni osserveranno il turno di riposo), quando si troveranno di fronte la Sestese alla palestra di Via Coppi (venerdì alle 21:15).


DANY QUARRATA - AVIS MONTALE 65-60 (13-14, 31-30, 47-41)

AVIS MONTALE: Nesi F. 12, Franchi 3, Bruni, Tesi, Magnini, Pratesi 9, Salazar 14, Tasselli 8, Pazzaglia 14, Mochi ne. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano

DANY BASKET QUARRATA: Mati, Panelli, Cecionesi 2, Nieri, Giannini 6, Spampani 20, Bracali 6, Moradei 2, Benassai 3, Carnesi 26. Allenatore: Angelo Iacopini
Ultime notizie