Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Inizia male l'anno per l'Avis Montale, tornata sconfitta dalla trasferta a Monteroni (63-57). Coach Zucconi ha dovuto rinunciare a Claudio Vitale, ma ha recuperato Francesco Tasselli, anche se il play biancoblu dopo l'infortunio al dito si era allenato una sola volta con il gruppo. La partita è iniziata in salita per Franchi e compagni che dopo pochi minuti si sono trovati sotto di otto punti e solo alla fine del primo tempino sono riusciti a sbloccarsi con i canestri di Tesi e Nesi. Il momento positivo dei biancoblu è proseguito fino a metà gara, quando l'Avis si è trovata avanti di 10 punti (25-35); ma con la fine della prima metà di gara sono finite anche le note liete della serata. La seconda metà di gara dell'Avis infatti è stata decisamente incolore: nel terzo tempino Montale ha subito ben 26 punti e si è fatta raggiungere sul 51 pari, nell' ultimo quarto ha segnato appena 6 punti e nonostante questo i ragazzi di coach Zucconi sono arrivati a 12 secondi dalla fine indietro di un solo punto con Pratesi che ha sbagliato da quattro metri il tiro del possibile vantaggio. Nella successiva azione Tasselli ha fermato il cronometro commettendo fallo e i padroni di casa hanno arrontondato il successo finale.
Molte cose da rivedere dunque per i biancoblu, che non sono riusciti a mantenere la concentrazione e l'intensità necessarie per tutta la gara. Venerdì Montale ospiterà la capolista Terranuova, che è apparsa in ottime condizioni nella vittoria con Galli.


MONTERONI - AVIS MONTALE 63-57 (18-16, 25-35, 51-51)

AVIS MONTALE: Nesi F. 23, Franchi 7, Bruni 2, Tesi 5, Magnini 2, Pratesi 5, Nesi M. 1, Mochi, Tasselli 7, Pazzaglia 5. All. Sandro Zucconi, Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie