Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Prima sconfitta in campionato per Franchi e compagni, che si sono dovuti arrendere a Monteroni (67-69) dopo essere stati avanti di 15 lunghezze per due volte, nel secondo e nel terzo tampino. Gli ospiti sono apparsi più in forma e più precisi negli ultimi 15 minuti di gara, quando invece i biancoblu hanno sofferto il ritmo che avevano imposto nella prima metà di gara. L'Avis, priva di Nicola Bruni per la frattura al dito subita nella prima di campionato, parte con il piede giusto grazie ai canestri di Pratesi e Francesco Nesi, ma nel primo tempino gli ospiti restano in partita grazie all'esperto Farnetani. Montale comunque sembra avere più frecce nel proprio arco e nel secondo quarto, con tre triple di Pazzaglia, prende il largo fino a +15 (37-22) a tre minuti dalla sirena di metà gara, quando arriva la risposta di Monteroni con Frati (miglior realizzatore dell'incontro con 22 punti), che manda le squadre negli spogliatoi sul 37-29.
Alla ripresa dei giochi i biancoblu accellerano di nuovo (43-29), ma è ancora il solito Frati a tenere vivi gli ospiti e alla fine del terzo tempino anche Piccini dimostra di avere la mano calda. Monteroni prende coraggio e pian piano rosicchia il vantaggio dei biancoblu fino al 50-50 a 8' dalla fine. Il finale di gara viene giocato punto a punto, ma gli ospiti sono più precisi al tiro e negli ultimi due minuti riescono a sorpassare l'Avis e conquistare la prima vittoria esterna.
Una sconfitta che brucia per Franchi e compagni per come si era incanalata la partita, ma nelle seconda metà di gara Monteroni ha giocato sicuramente meglio e ha meritato la vittoria. Adesso i ragazzi di coach Capecchi dovranno preparare al meglio la terribile trasferta di sabato prossimo a Terranuova, squadra favorita per la vittoria finale in campionato.


AVIS MONTALE - MONTERONI 67-69 (17-13, 37-29, 50-45)

AVIS MONTALE: Nesi F. 18, Franchi 3, Vannacci 8, Magnini 2, Pratesi 16, Mochi, Tasselli 9, Pazzaglia 11, Tesi ne, Nesi M. ne. All. Andrea Capecchi, Vice All. Christian Preitano
MONTERONI: Spampani 10, Mazzi, Benocci 10, Frati 22, Egbuchelem 2, Farnetani 6, Felloni, Piccini 19, Bortone, Sansoni ne. All. Locatelli
Ultime notizie