Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'Avis Montale supera Quarrata (55-49), in una partita non bella da vedersi, in cui entrambe le squadre hanno spesso faticato a fare canestro, come testimonia il punteggio basso. Coach Capecchi ha dovuto fare a meno del play Tasselli, convalescente per la botta presa ad Agliana, mentre nel Dany Quarrata era assente Moradei e Benassai era in panchina, ma inutilizzabile per infortunio.
Nel primo quarto Montale prova ad allungare approfittando dei tiri dalla lunetta (15-8 dopo otto minuti), ma dopo un discreto inizio la manovra offensiva dei biancoblu perde di efficacia e nel secondo tempino l'Avis segna solo 8 punti, realizzati tutti attraverso i tiri liberi. Fortunatamente anche Quarrata fa fatica a segnare e si va al riposo con i biancoblu ancora in vantaggio (25-22). Al rientro in campo i ragazzi di coach Capecchi riescono ad alzare un pò il ritmo e in cinque minuti vanno a +10 (38-28); Quarrata risponde con i tiri da tre di Nieri e Spampani e nell'ultimo tempino coach Iacopini manda in campo anche il neo acquisto Carnesi, ma gli ospiti non riescono ad avvicinarsi e l'Avis mette a segno il primo successo stagionale, dimostrando però che la strada per raggiungere la miglior condizione è ancora lunga. All'esordio in campionato mancano meno di due settimane (venerdì 28 ore 21:15 con Biancorosso Empoli), ma questa data deve essere confermata (il calendario definitivo non è ancora stato pubblicato) e se le voci sul ritiro del Cus Siena (che ha già rinunciato alla Coppa Toscana) fossero confermate, le squadre del girone A si diventerebbero solo 11.


AVIS MONTALE - DANY BASKET QUARRATA 55-49 (17-13, 25-22, 47-39, 55-49)

AVIS MONTALE: Nesi F. 2, Franchi 2, Bruni 8, Vannacci 9, Tesi, Magnini 10, Pratesi 9, Nesi M., Mochi 5, Pazzaglia 10, Polleschi ne. All. Andrea Capecchi, Vice All. Christian Preitano

DANY BASKET QUARRATA: Mati 4, Panelli 1, Nieri 15, Giannini 8, Spampani 11, Menchetti, Pompei, Dolci 4, Bracali 2, Carnesi 4, Benassai ne. All. Angelo Iacopini, Vice All. Gianluca Sciatti
Ultime notizie