Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

La stagione 2012/13 non inizia bene per l'Avis Montale, che in Coppa Toscana è stata sconfitta con il punteggio di 75-60 da un'ottima Cipros Agliana. La partita di fatto è stata chiusa dai padroni di casa nel secondo quarto, in cui hanno inflitto un parziale di 35-7 ai biancoblu. La notizia peggiore della serata però è stata l'infortunio di Francesco Nesi e Francesco Tasselli, che dopo uno scontro di gioco per recuperare una palla da terra (in cui stato coinvolto senza conseguenze anche il neroverde Bogani), sono stati costretti a lasciare il campo a sei minuti dalla fine. Mentre per Nesi i postumi dello scontro dovrebbero scomparire con qualche giorno di riposo per riassorbire l'ematoma alla testa, per Tasselli le conseguenze sono state più gravi (20 giorni di prognosi), visto che, oltre ai punti di sutura per curare un taglio, gli esami hanno rivelato anche una frattura al setto nasale e il play biancoblu, oltre all'incontro di Coppa Toscana con Quarrata, rischia di saltare anche la prima di campionato (28 settembre).
L'Avis Montale inizia bene l'incontro, tenendo il ritmo alto e rispondendo colpo su colpo ai canestri dei padroni di casa, ma dopo un primo quarto equilibrato la Cipros scopre di avere la mano calda (4 triple nei primi tre minuti del secondo quarto) e i biancoblu perdono completamente la concetrazione, lasciando strada libera alle offensive di Agliana. Montale inizia a scuotersi solo a tre minuti dalla sirena di metà gara con una tripla di Pazzaglia, ma a questo punto i biancoblu sono già sprofondati a -26 (46-20). Nella seconda metà di gara entrambi gli allenatori danno più spazio ai giovani, con l'Avis che recuperando un pò di fiducia riesce a rendere meno pesante il passivo finale.
Il black-out del secondo quarto non può essere giustificato solo con l'impressionante precisione al tiro da fuori della Cipros e i padroni di casa sono apparsi più avanti nell'intesa e nella forma fisica rispetto ai biancoblu. Comunque la stagione è ancora all'inizio e l'Avis dovrà lavorare per dimostrare qualche miglioramento già dall'incontro di sabato (ore 21:00 alla palestra di Via Coppi) con il Dany Quarrata, anche se coach Capecchi dovrà fare a meno di Tasselli e forse anche di Francesco Nesi.


CIPROS AGLIANA - AVIS MONTALE 75-60 (17-15, 52-22, 61-35, 75-60)

AVIS MONTALE: Nesi F. 13, Franchi, Bruni 3, Vannacci 6, Tesi 2, Magnini 6, Pratesi 10, Nesi M. 2, Polleschi 2, Mochi 4, Tasselli 3, Pazzaglia 9. All. Andrea Capecchi, Vice All. Christian Preitano

CIPROS AGLIANA: De Leonardo, Bocchini 3, Bogani 10, Piccioli 12, Meoni, Brunetti 6, Gherardeschi 4, Nieri 10, Ferrari 6, Cavicchi 4, Salazar 20. All. Paolo Bertini, Vice All. Filippo Toccafondi
Ultime notizie