Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Seconda sconfitta stagionale (82-69) per il Basket Montale che non riesce nell'impresa di espugnare il campo di Prato 2004 e torna a casa con il rammarico di non aver giocato al massimo delle proprie potenzialità. Per i biancoblu l'inizio è subito in salita; infatti dopo 5' i padroni di casa sono già avanti 13-1, ma i ragazzi di coach Cutsodontis non ci stanno e grazie alle triple di Preitano, Bruni e Vettori chiudono il primo tempino a sole tre lunghezze dalla formazione pratese (23-20). Il secondo quarto inizia come il primo, Montale subisce un parziale di 15-2 e questa volta non riesce a rispondere all'allungo degli avversari, ottenuto con una serie impressionante di tiri da tre. Al rientro dagli spogliatoi i biancoblu provano a reagire, ma non riescono a dare continuità ai propri tentativi di rimonta; ogni volta che recuperano una manciata di punti o commettono qualche ingenuità o subiscono le notevoli capacità offensive degli avversari. Si va avanti in questo modo fino alla fine, con il vantaggio di Prato che oscilla fra i 12 e i 18 punti.
Il rammarico di cui si parlava sopra è dovuto al fatto che Montale, pur senza riuscire a fare un buon gioco di squadra, è stato in grado di giocare per tre quarti alla pari con un avversario di maggior tasso tecnico, ma ha gettato al vento le possibilità di vittoria nel secondo tempino, concedendo agli avversari troppi tiri con i piedi a terra. Ai giocatori di Prato 2004 va riconosciuto il merito di aver tirato con percentuali che si vedono molto raramente in un campionato di Promozione.
Dopo questa sconfitta Montale viene raggiunto in testa alla classifica proprio da Prato 2004 e venerdì prossimo ospiterà il fanalino di coda Vaiano alla palestra di Via Coppi per l'ultima giornata del girone d'andata.

PRATO 2004 - BASKET MONTALE 82-69 (23-20, 50-33, 66-49)
Arbitro: Borsani di Pescia
Ultime notizie