Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Grazie ad una grande prova di squadra l'Avis Montale ha superato la Virtus Certaldo (70-69) dopo un tempo supplementare. La partita inizia bene per i biancoblu, che approfittano subito delle distrazioni degli ospiti per dominare la prima metà di gara, raggiungendo un vantaggio di 12 punti quando le due squadre rientrano negli spogliatoi. La pausa rinvigorisce Certaldo, che rientra in campo con un altro spirito e spinto dai canestri di Fimia e Signorini, in meno di dieci minuti recupera tutto lo svantaggio. A questo punto inizia una lotta punto su punto che si protrae oltre i quaranta minuti regolamentari ed anche nel supplementare regna l'equilibrio e la tensione; Certaldo si gioca le residue speranze di raggiungere il primo posto, mentre l'Avis lotta per la qualificazione ai play-off. A cinque secondi dalla fine del supplementare Vannacci, su assist di Magnini, realizza da sotto il canestro del +1 e nella successiva azione gli ospiti falliscono il tiro del contro sorpasso.
Ottima partita per Brizzi, che firma una splendida doppia doppia (12 punti e 11 rimbalzi) e Nesi (22 punti e 11 falli subiti), quest'ultimo però ha terminato la partita con uan caviglia gonfia e dovrà osservare alcuni giorni di riposo prima di riprendere gli allenamenti.
Per la classifica i biancoblu sono stati favoriti anche dai risultati delle altre partite e dopo questo turno di campionato risalgono al terzo posto in coabitazione con Colle, guadagnando quattro punti di vantaggio su QCB Monsummano e Dany Quarrata, che al momento sarebbero le prime escluse dai play-off. Per raggiungere la certezza della qualificazione ai biancoblu mancano ancora due punti, che dovranno conquistare nelle ultime due giornate dopo la pausa pasquale. Nel penultimo turno di campionato l'Avis sarà ospite di Firenze 2 (domenica 15 alle ore 18).
Il risultato della partita con Certaldo è stato decisivo anche per l'assegnazione del primo posto, perché Synergy Valdarno ha approfittato al meglio dello stop dei più diretti inseguitori e vincendo a Quarrata si è assicurata la testa della classifica e la promozione diretta in C regionale con due giornate di anticipo.


AVIS MONTALE - VIRTUS CERTALDO 70-69 dts (20-12, 36-28, 49-51, 68-68)
Ultime notizie