Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo i due punti assegnati a tavolino dal giudice sportivo il Basket Montale torna a vincere sul campo con Firenze 2 (82-67) nell'ultima gara del 2011. I biancoblu sono scesi in campo senza due giocatori importanti come Nicola Bruni e Francesco Nesi, entrambi infortunati, ma i presenti hanno comunque risposto alla grande. La squadra di coach Capecchi infatti ha iniziato benissimo la partita, raggiungendo un buon margine di vantaggio già nella prima parte di gara e in seguito ha saputo controllare bene l'incontro. Solo all'inizio dell'ultimo quarto, complice un momento di rilassatezza di Montale e la zona 2-3 messa in campo dagli ospiti, il vantaggio dei biancoblu è sceso a 12 punti, ma la vittoria dell'incontro non è mai sembrata a rischio.
Come accaduto spesso nelle ultime partite sono andati in doppia cifra Gianluca Pazzaglia e Tommaso Della Rosa, ma i migliori marcatori sono stati Mattia Vannacci e Andrea Crabu, rispettivamente con 17 e 16 punti. Con questa vittoria Montale si è assicurata il Capodanno al secondo posto in classifica, ma coach Capecchi sta comunque programmando un intenso lavoro in palestra durante la pausa natalizia, per far arrivare la squadra nelle migliori condizioni alla ripresa del campionato sabato 8 gennaio (ore 18), quando i biancoblu saranno ospiti del Don Bosco Figline.


BASKET MONTALE - FIRENZE 2 82-67

BASKET MONTALE: Crabu 16, Franchi 6, Vannacci 17, Vitale 8, Della Rosa 11, Magnini 8, Nesi M. 1, Simoni, Pieri 2, Pazzaglia 14. All. Andrea Capecchi; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie