Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Come era prevedibile alla vigilia la trasferta a Sesto Fiorentino per i biancoblu è stato un banco di prova più impegnativo di quanto avrebbe potuto far pensare la diversa posizione in classifica delle due squadre. I fiorentini in casa propria si sono rivelati ancora una volta una squadra ostica da affrontare, riuscendo a sopperire al divario tecnico con la grinta e l'agonismo. Fra le fila dei biancoblu rientra Francesco Nesi, ma le sue condizioni fisiche non sono ancora le migliori e coach Capecchi deve cercare di gestirlo come meglio può durante l'arco della gara.
Nella prima metà dell'incontro i biancoblu tirano con percentuali pessime e i padroni di casa ne approfittano per allungare fino a +14, poi Montale ritrova la confidenza con il canestro e lentamente recupera tutto lo svantaggio accumulato. Nell'ultimo tempino la difesa a zona ordinata da coach Capecchi porta i suoi frutti e i biancoblu, grazie ad un Pazzaglia ancora una volta volta determinante nei minuti finali, riescono ad artigliare la quarta vittoria consecutiva.
Montale resta quarto in classifica e sabato prossimo giocherà ancora fuori casa, a Certaldo. La Virtus è terza in classifica, ma con una partita in meno e con ogni probabilità tornerà seconda dopo aver giocato mercoledì sera a Firenze con il fanalino di coda Freccia Azzurra.


BASKET SESTESE - BASKET MONTALE 56-63 (15-9, 29-28, 41-36)

BASKET MONTALE: Crabu 5, Franchi 9, Bruni, Vannacci, Vitale 11, Della Rosa 4, Magnini 5, Nesi F. 14, Pieri, Pazzaglia 15. All. Andrea Capecchi; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie