Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo un buon avvio di stagione il Basket Montale incappa nella prima sconfitta interna (57-65) con il QCB Monsummano. I biancoblu, dopo un buon inizio, sono crollati clamorosamente, per poi reagire quando era ormai troppo tardi per recuperare la partita. Dopo otto minuti i ragazzi di coach Capecchi sono avanti di dieci punti (15-5) e sembrano poter incrementare il proprio vantaggio, ma invece iniziano a fare fatica in attacco e pian piano Monsummano prende coraggio, realizzando un parziale di 8-0 e conquistando il primo vantaggio sul finire del secondo tempino. Alla sirena di metà gara Leporatti si fa fischiare un fallo tecnico per aver calciato via la palla e il terzo quarto inizia con i tiri liberi per gli ospiti, che nei successivi 5 minuti fanno quello che vogliono e raggiungono un massimo vantaggio di 16 punti (26-46). Pazzaglia con una tripla sveglia i suoi, ma lo svantaggio accumulato è pesantissimo e Monsummano può giocare sulle ali dell'entusiasmo. L'ultimo tempino si apre con tre triple consecutive di Bruni e Crabu, che riportano Montale a -7 (40-47) a sette minuti dal termine. La partita sembra potersi riaprire, ma sul -5 (48-53) a quattro minuti alla fine i biancoblu falliscono per due volte la tripla del possibile aggancio, mentre dall'altra parte Manetti va a segno proprio dalla lunga distanza, restituendo tranquillità ai suoi. Nel finale Montale prova a ricorrere al fallo sistematico, ma gli ospiti tirano dalla lunetta con ottime percetuali e condannano i biancoblu alla sconfitta.
Per la squadra adesso sarà necessario riflettere su questa sconfitta, perché alcuni giocatori dai quali ci si aspetta molto non hanno reso secondo le attese e per poter ripetere le prestazioni positive viste negli ultimi incontri è indispensabile remare tutti nella stessa direzione. Il prossimo incontro si giocherà domenica 23 (ore 20:30) in casa del Biancorosso Empoli.


BASKET MONTALE - QCB MONSUMMANO 57-65 (17-11, 25-28, 34-46)

BASKET MONTALE: Crabu 11, Franchi 4, Bruni 15, Vannacci 5, Simoni, Nesi F. 4, Pieri, Magnini 7, Pazzaglia 8, Leporatti 3. All. Andrea Capecchi; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie