Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo la prima vittoria in Coppa Toscana conquistata giovedì a Vaiano i ragazzi di coach Capecchi continuano a stupire e superano anche il Dany Basket Quarrata (95-88), conquistando in anticipo una storica qualificazione agli ottavi di finale, sarà infatti ininfluente il terzo incontro del girone fra Quarrata e Vaiano. Coach Capecchi convoca gli stessi uomini della partita con Vaiano, con l'aggiunta di Matteo Nesi e Francesco Polleschi. Le due squadre iniziano la partita con grande intensità, soprattutto nella fase offensiva, con Montale che prende il largo nel finale del primo tempino grazie ad ottime percentuali al tiro. Con le triple di Pazzaglia e Bruni i biancoblu raggiungono il massimo vantaggio (36-24) all'inizio del secondo quarto, ma poi l'inerzia della partita si capovolge e gli ospiti realizzano un parziale di 8-0, riportando la partita in equilibrio, per poi chiudere la prima metà di gara avanti di uno (46-47) grazie ad un gioco da tre punti di Faloci.
Oltre ad aver bruciato il vantaggio capitalizzato, Montale inizia la seconda metà di gara con gravi problemi di falli (4 a testa per Franchi e Pieri), ma l'ingresso in campo di Matteo Nesi, all'esordio ufficiale con la maglia della prima squadra, riporta equilibrio nella lotta nell'area pitturata, dove Montale aveva maggiormente sofferto fino a questo momento. Entrambe le squadre mostrano un certa propensione nel tiro da fuori, con Crabu (22 punti) che risponde alle triple di Tonfoni (top scorer dell'incontro con 28 punti). I canestri di Francesco Nesi e Andrea Crabu riportano Montale sul +9 (83-74) a sette minuti dalla fine e anche Quarrata inizia ad avere qualche problema di falli. I biancoblu negli ultimi minuti segnano quasi esclusivamente dalla lunetta, ma anche per gli ospiti la stanchezza inizia a farsi sentire, con conseguente calo delle percentuali al tiro e Montale riesce a vincere la gara e qualificarsi agli ottavi di Coppa Toscana, dove con ogni probabilità troverà la Pallacanestro Agliana (i neroverdi mancherebbero la qualificazione solo perdendo con un larghissimo margine di svantaggio mercoledì a Montecatini).


BASKET MONTALE - DANY BASKET QUARRATA 95-88 (30-22, 46-47, 75-69)

BASKET MONTALE: Crabu 22, Franchi 9, Bruni 8, Vannacci 12, Della Rosa 1, Nesi F. 26, Simoni 5, Tesi, Pieri, Pazzaglia 6, Nesi M. 8, Polleschi. All. Andrea Capecchi; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie