Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Dopo la decisione di Gianni Biselli di lasciare la panchina del Basket Montale, è arrivato l'accordo con Andrea Capecchi, che nella stagione 2011/12 sarà il capo allenatore della formazione che per il secondo anno consecutivo affronterà il campionato di serie D. Capecchi ha il patentino di allenatore nazionale ed ha alle spalle una lunga carriera in cui ha guidato sia formazioni giovanili che senior. Dopo aver interrotto l'attività come giocatore ha allenato dal 1985 al 1993 le giovanili a Pistoia, poi è stato allenatore del Pistoia Basket in serie D ed in C2 fino al 1998, ed in seguito ha trascorso una stagione a Monsummano (ancora in C2). Dopo esser stato costretto ad interrompere l'attività per impegni di lavoro è tornato sulla panchina di una squadra senior nella stagione 2007/08 ad Agliana, conducendo la formazione neroverde alla salvezza in C2, impresa che invece non gli è riuscita nella stagione successiva, in cui la formazione aglianese retrocesse in serie D. Nelle ultime due stagione Capecchi ha allenato le squadre giovanili della Valentina's Bottegone e adesso è arrivato a Montale, dove ha già condotto i primi allenamenti.
Al fianco di Capecchi in panchina ci sarà Christian Preitano, che aveva già ricoperto il ruolo di vice allenatore della squadra di serie D nella stagione da poco conclusa
Gli allenamenti con la squadra si sono protratti fino alla prima settimana di luglio, in modo da pemettere ad Andrea Capecchi di prendere confidenza con la squadra.
Sul fronte del mercato giocatori per adesso di segnalano solo movimenti in partenza; Alessandro Capecchi ha deciso di lasciare la squadra, mentre Filippo Borelli potrebbe prendersi una pausa dalla pallacanestro per cercare di risolvere i problemi fisici che lo affliggono da diverso tempo. Il direttore sportivo Simone Fedi è impegnato da due mesi alla ricerca di giocatori in grado di colmare i vuoti presenti in alcuni ruoli, ma l'agguerrita concorrenza delle altre società non gli ha ancora permesso di riuscire nel suo intento, anche se ormai è quasi certo l'arrivo di due giovani esterni.
Ultime notizie