Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

L'unica buona notizia della partita con Reggello è che questa è stata l'ultima gara della stagione ufficiale, che si chiude quindi con nove sconfitte consecutive. Ieri i biancoblu sono scesi in campo senza stimoli e senza concentrazione ed il risultato è stato l'ennesima sconfitta, contro una squadra, che pur priva di due giocatori importanti (Bartoli e Cioppi) è stata avanti dal primo all'ultimo secondo, sebbene avesse all'attivo solo due vittorie dall'inizio della stagione. In sostituzione dello squalificato Gianni Biselli, Montale ha schierato in panchina coach Marco Rugi, affiancato dal vice Christian Preitano (che essendo ancora allievo allenatore non può essere iscritto a referto come capo allenatore).
I padroni di casa fanno vedere subito di voler fare bella figura nella loro ultima apparizione in serie D e con tre triple consecutive si portano sul 9-0 in soli due minuti. I biancoblu sono imprecisi al tiro, ma riescono lentamente a ricucire il divario e arrivano all'intervallo lungo sotto di una sola lunghezza (28-27). Al rientro Reggello mette subito a segno un parziale di 6-0, Franchi risponde con una tripla, ma i padroni di casa sono motivati dal poter salutare la serie D con una vittoria, mentre Montale è sempre più spento. Reggello raggiunge il massimo vantaggio a sette minuti dalla fine (61-47) e la gara si chiude senza ulteriori sussulti.
Fra i biancoblu l'unico che ha tentato di trascinare la squadra è stato Roberto Franchi, che ha messo a segno 18 punti, con 6 rimbalzi e 5 falli subiti.
Per la L&S Montale il campionato va quindi in archivio e nonostante l'amarezza per le nove sconfitte consecutive i biancoblu hanno raggiunto l'obbiettivo stagionale della salvezza, arrivando ad essere matematicamente fuori dai play-out già a tre giornate dalla fine.

BASKET REGGELLO - L&S MONTALE 66-56 (14-11, 28-27, 53-44)

L&S MONTALE: Stoppioni 3, Franchi 18, Bruni 7, Gorgeri, Magnini 3, Giannini 5, Capecchi 6, Vannacci 4, Borelli 4, Pazzaglia 6. All. Marco Rugi; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie