Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Poco più di due mesi fa la L&S Montale fece il suo esordio in serie D con Valdisieve e tornò da quella trasferta con trentaquattro punti sulle spalle e tanti dubbi per il campionato che si prospettava davanti. Ieri, dopo undici partite giocate, conquistando i due punti nella trasferta ad Asciano, i biancoblu hanno raggiunto al quarto posto in classifica proprio quel Valdisieve che due mesi fa li aveva letteralmente annientati, dimostrando di aver fatto grandi passi avanti da quella serata buia. E' vero che la stagione è ancora lunga e ieri sera ai padroni di casa mancavano gli squalificati Fattorini e Goodman, ma quella di Asciano è stata senza dubbio la miglior partita dei biancoblu dall'inizio della stagione, grazie anche ad una serata eccezionale nel tiro da fuori, che nella prima metà di gara è stato l'arma che ha piegato i ginocchi ai padroni di casa.
All'inizio la partita è equilibrata, con Capecchi che sostiene l'attacco segnando i primi otto punti di Montale; poi Nesi mette e segno due canestri da tre alla fine dei primi dieci minuti e nel secondo quarto i biancoblu decidono la partita, approfittando al meglio del momento di sbandamento di Asciano, che raggiunge il bonus in appena quattro minuti e deve richiamare in panchina Alfano, già gravato da quattro falli. Leporatti, Capecchi e Nesi vanno a segno con percentuali eccezionali e grazie ad un sorprendente 7/11 di squadra nel tiro dalla lunga distanza nei primi 20', i biancoblu vanno al riposo con diciassette punti di vantaggio (31-48).
Asciano prova ad accorciare le distanze, ma il divario non scende mai sotto i sedici punti; poi con il passare dei minuti i padroni di casa perdono le speranze e Montale raggiunge il massimo vantaggio a tre minuti dalla fine (54-80).
Nell'ottima prestazione collettiva dei biancoblu, i tabellini mettono in evidenza le prove di Nesi (25 punti, 13 rimbalzi e 39 di valutazione complessiva), Capecchi (18 punti, 4/4 da tre, 6 rimbalzi) e Leporatti (13 punti e 7 rimbalzi). Adesso il calendario prevede ben tre gare interne consecutive, la prima vedrà arrivare in via Coppi la capolista Terranuova (venerdì alle 21:15), uno scoglio davvero imponente per Montale, che deve comunque provare ad approfittare del buon momento di forma per tenersi lontana dalla zona play out.

BANCASCIANO - L&S MONTALE 65-82 (19-25, 31-48, 48-65)

L&S Montale: Fondaroli 4, Franchi 6, Bruni 5, Gorgeri, Magnini 1, Nesi 25, Capecchi 18, Vannacci, Leporatti 13, Pazzaglia 10. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano
Ultime notizie