Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

La trasferta a Sesto Fiorentino è destinata ad entrare negli annali della L&S Basket Montale come primo successo ottenuto in serie D nella storia del club montalese; infatti Fondaroli e compagni sono riusciti ad espugnare il campo della Basket Sestese (52-54), in una partita che ha visto i biancoblu sempre avanti nel punteggio, ma mai in grado di chiudere definitivamente l'incontro, arrivando a dover lottare punto a punto all'ultimo minuto. Il protagonista dell'incontro è stato senza dubbio Francesco Nesi, che all'esordio in maglia biancoblu ha messo a referto 22 punti, 7 rimbalzi e 8 palle recuperate. L'L&S inizia bene la partita e in poco più di cinque minuti si porta avanti di sette lunghezze (7-14), ma soffre troppo sotto canestro e Sesto, sospinto da un folto pubblico, stringe i denti in difesa, non consentendo l'allungo. Biselli ruota regolarmente tutti i dieci uomini a sua disposizione, ma non riesce a trovare un quintetto capace di fare la differenza.
All'inizio della seconda parte di gara Montale sembra poter chiudere la partita; Nesi mette a segno tre triple consecutive, portando i biancoblu al massimo vantaggio (+11, 27-38), ma Sesto non si arrende e sfrutta la scarsa percentuale al tiro di Montale per riavvicinarsi. Si arriva quindi a giocarsi l'incontro all'ultimo minuto, con i biancoblu che riescono a difendere l'esiguo margine di vantaggio dall'assalto finale dei padroni di casa, conquistando il primo successo stagionale.
Biselli in questo incontro ha dovuto fare ancora a meno di Borelli, Leporatti e Ginanni; per i primi due si prospetta ancora qualche settimana di stop ed anche Ginanni difficilmente potrà essere recuperato per l'incontro di venerdì prossimo alla palestra di Via Coppi (ore 21:15) con Freccia Azzurra Firenze. Dopo aver rotto il ghiaccio Fondaroli e compagni adesso dovranno cercare la prima vittoria fra le mura amiche, ma sarà necessaria un'ulteriore crescita collettiva per poter battere la formazione fiorentina.

BASKET SESTESE - L&S MONTALE 52-54 (13-18, 25-27, 36-41)

L&S MONTALE: Fondaroli 9, Franchi 3, Nesi 22, Bruni, Gorgeri 1, Magnini 3, Giannini 2, Pazzaglia 4, Vannacci 5, Capecchi 4. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano

Arbitri: Puleo di Castelfiorentino e Burchi di Firenze
Ultime notizie