Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Inizia con una sconfitta la stagione 2010/11 del Basket Montale, che si è dovuto arrendere dopo un tempo supplementare ad un Dany Basket Quarrata più organizzato e determinato. I biancoblu hanno pagato i tanti cambiamenti apportati nel roster durante questa estate e hanno mostrato carenze nel gioco di squadra che dovranno essere colmate nelle due settimane che restano prima dell'inizio del campionato. Coach Biselli deve fare a meno di Pazzaglia, che ha ripreso ad allenarsi da solo da pochi giorni; ma anche Quarrata lamenta assenze importanti dovendo rinunciare a Livi, Ganguzza, Guarducci e Antonini. Tanti gli ex in campo: Borelli fra i biancoblu e Nannini, Romagnolo e Carlesi nelle file della squadra padrona di casa.
La partita è stata molto equilibrata per i primi quindici minuti, poi Quarrata ha iniziato ad allungare fino ad arrivare ad un massimo vantaggio di tredici lunghezze (40-27) all'inizio del terzo quarto. I biancoblu, che fino a questo momento avevano fatto molta fatica in attacco, si scuotono di colpo e in tre minuti con i punti di Capecchi, Vannacci e Magnini infliggono un parziale di 10-0 che di fatto riapre la partita.
Quarrata sembra accusare il colpo e Montale ne approfitta per portarsi sul +6 (50-56) a metà dell'ultimo tempino, quando il problema dei falli diventa il secondo avversario dei biancoblu, che in pochi minuti perdono quattro uomini (Franchi, Stoppioni, Capecchi e Vannacci). Quarrata riesce così pareggiare i conti e portare la gara ai tempi supplementari. All'overtime le squadre lottano punto a punto, ma ad un minuto dalla fine i padroni di casa riescono a portarsi a +4 (76-72). Marchionni tiene viva la partita con una tripla, ma poi sul filo della sirena si vede respingere dal ferro il tiro del possibile pareggio e la gara è vinta con merito da Quarrata, che sostenuta dall'ottima prestazione di capitan Nannini conquista il suo primo successo stagionale.
Alla fine dell'incontro appare evidente che per Biselli e i suoi ragazzi sia ancora necessario molto lavoro per poter rendere al meglio in campo, anche se nella seconda parte di gara i biancoblu hanno mostrato una maggior determinazione che lascia intravedere possibili margini di miglioramento per il futuro.
Montale tornerà in campo già mercoledì sera (ore 21:15) alla palestra di Via Coppi, ospitando il CMB Valbisenzio, formazione che parteciperà al campionato di C regionale e che si presenterà a Montale a caccia della vittoria che le consentirebbe di qualificarsi per i quarti di finale di Coppa Toscana. Un traguardo per il quale sulla carta sono ancora in corsa anche i biancoblu, ai quali potrebbe bastare un successo anche con solo quattro punti di scarto per superare il turno in virtù del quoziente canestri.

DANY BASKET QUARRATA - BASKET MONTALE 78-75 (18-17, 35-26, 45-44, 65-65)

BASKET MONTALE: Fondaroli 7, Leporatti 2, Franchi 7, Stoppioni 4, Bruni 6, Gorgeri 1, Magnini 9, Capecchi 18, Vettori 2, Marchionni 5, Vannacci 8, Borelli 6. All. Gianni Biselli; Vice All. Christian Preitano

Arbitri: Leonicini di Scandicci e Mazzoni di Calenzano
Ultime notizie