Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Il palazzetto di Pisa non porta bene al Basket Montale, che ha subito il secondo stop stagionale nel recupero della diciottesima giornata contro lo Sporting Pisa (57-54). I biancoblu, privi di Bruni e Preitano e con Vettori in panchina per onor di firma, hanno giocato una delle peggiori partite della stagione, arrivando ad avere anche uno svantaggio di dieci punti durante il secondo quarto. L'assenza di Bruni in cabina di regia ha pesato non poco nell'organizzazione del gioco e nonostante Fondaroli e compagni fossero riusciti a ricucire lo strappo accusato nella prima metà di gara e si fossero presentati a +4 (54-50) a meno di due minuti dalla fine, non sono riusciti a gestire il finale di partita, accusando un parziale di 7-0 che ha sancito la meritata vittoria di Pisa.
Fortunatamente anche Ponsacco, rivale di Montale per il primo posto, non ha vissuto un turno di campionato felice, sconfitta con un canestro all'ultimo secondo dallo Sport Pisa. Questo risultato permette ai biancoblu di conservare la testa della classifica con due punti di vantaggio su Ponsacco e rende ancora più importante la penultima giornata di campionato, in cui Montale sarà ospite proprio di Ponsacco (domenica 11, ore 18). In caso di vittoria i biancoblu saranno matematicamente primi e promossi in serie D, altrimenti dovranno per lo meno cercare di limitare il passivo ad un massimo di 16 punti (margine con cui avevano sconfitto Ponsacco all'andata), per poter essere padroni del proprio destino nell'ultimo turno di campionato.

SPORTING PISA - BASKET MONTALE 57-54 (18-21, 38-33, 46-48)

BASKET MONTALE: Fondaroli 6, Leporatti 12, Franchi 10, Pratesi 2, Nannini 9, Grande 7, Gorgeri 2, Ghelardini 4, Giannini 2, Vettori ne. All. Gianni Biselli

Arbitri: Panicucci di Ponsacco e Salvo di Pisa
Ultime notizie