Basket Montale
Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

La Libertas Lucca, riuscendo a pieno a sfruttare alcune situazioni favorevoli, passa sul campo della Libertas Montale con il punteggio di 52-64 (16-18, 31-35, 45-48). Non è stata una bella giornata per i nostri ragazzi; la squadra di Ciotoli non è riuscita ad imporre il proprio gioco al cospetto di un avversario che è apparso non irresistibile, ma che dopo trenta minuti contrassegnati dall’equilibrio ha saputo portare dalla sua l’inerzia della partita, approfittando del troppo nervosismo serpeggiante tra le fila di Montale e dell’infortunio occorso a Lo Iacono (distorsione alla caviglia), il biancoblu con più punti nelle mani. Montale, a differenza di altre occasioni, non è riuscita a giocare di squadra, lasciando spazio a troppe iniziative individuali, talvolta vere e proprie forzature. Se a questo si aggiungono ben tre falli tecnici e un antisportivo, si può veramente rendersi conto della giornata autolesionistica vissuta dalla nostra Under 17, che si è veramente complicata la vita con le proprie mani. I ragazzi stanno crescendo, si stanno piano piano amalgamando come squadra, come gruppo, per cui una battuta d’arresto ogni tanto, magari dovuta anche all’ingenuità o a una gestione non ideale della palla può starci. Bisogna prenderne atto in assoluta tranquillità e continuare a lavorare a testa bassa in palestra, perché gli obbiettivi stagionali non cambiano e i mezzi e la stoffa per raggiungerli ci sono tutti. La prossima giornata di campionato ci vedrà di fronte al PGP, quindi sarà un’altra sfida di alta classifica alla quale i ragazzi dovranno arrivare vogliosi di riscatto e, specialmente se non potremo essere al completo, ognuno di loro dovrà essere pronto a fare gli straordinari.

Centro Basket Libertas Montale – Libertas Lucca 52-64

Basket Montale: Marzilli 14, Matani 13, Brilli 6, Lo Iacono 7, Potieri 2, Barbera 2, Fini 2, Gaiffi, Signori 6, Casini, Giovannelli. All. Ciotoli Maurizio
Ultime notizie