Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Undicesimo successo consecutivo per i biancoblu di coach Biselli, che hanno espugnato il parquet del PalaMatteoli di Pontedera superando la Bellaria Cappuccini (44-59), quarta forza del campionato. Montale si presenta senza gli indisponibili Grande e Vettori e con Gorgeri in panchina, ma dolorante ad un ginocchio. Dopo pochi minuti dall'inizio della partita i padroni di casa realizzano un parziale di 11-2 che gli permette di chiudere il primo quarto avanti di cinque lunghezze (16-11). Rispetto alla partita vinta con Ponsacco il gioco dei biancoblu è più lento e si lascia influenzare dal ritmo di Bellaria, che spesso in questa stagione ha vinto mantenendo il punteggio molto basso. Nel secondo tempino l'ingresso di Pratesi da la scossa alla squadra, che con due triple consecutive di Leporatti e Nannini realizza un contro break di 11-0 (16-22), con Bellaria che non riesce a smuovere il proprio punteggio per oltre sei minuti.
Dopo l'intervallo lungo Fondaroli realizza cinque punti consecutivi e Montale sembra in grado di mettere in cassaforte la partita, raggiungendo un vantaggio di dodici punti (25-37); ma Bellaria non si arrende e approfitta degli errori difensivi dei biancoblu per riaprire le sorti del match, tornando a -1 (38-39) a otto minuti dal termine. Finalmente capitan Fondaroli (16 punti e 10 falli subiti) interrompe un digiuno durato cinque minuti e Montale torna ad avere un vantaggio rassicurante (38-47 a -6'). Pontedera perde per falli i due fratelli Tamberi e i biancoblu dalla lunetta non perdonano (14/16 negli ultimi dieci minuti), riuscendo a conquistare i due punti che li laureano campioni d'inverno.
Dopo aver chiuso il girone di andata a punteggio pieno Montale ha di fronte a sè un calendario non proprio favorevole, che nella seconda metà del campionato prevede trasferte molto insidiose, fra cui quelle di Ponsacco ed Empoli. Saranno proprio gli empolesi i prossimi avversari dei biancoblu, che dopo la pausa del prossimo fine settimana, saranno impegnati ad Empoli lunedì 1 febbraio (ore 21:30). L'incontro si prospetta durissimo, perchè Empoli è terzo in classifica e sta attraversando un ottimo momento; per questo coach Biselli pretenderà il massimo dai suoi negli allenamenti che li separano da questa impegnativa sfida.


BELLARIA CAPPUCCINI - BASKET MONTALE 44-59 (16-11, 23-28, 33-39)

BASKET MONTALE: Fondaroli 16, Leporatti 13, Pratesi 3, Franchi 5, Gorgeri, Bruni 9, Preitano, Nannini 5, Ghelardini 1, Giannini 7. All. Gianni Biselli

Arbitri: Salvo di Pisa e Abbatessa di Pisa
Ultime notizie