Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Il Basket Montale ha superato il Junior Basket Lucca con il punteggio di 66-51, ma i biancoblu probabilmente hanno giocato la loro peggior partita dall'inizio della stagione, lasciando con l'amaro in bocca il pubblico e il loro allenatore. A spiegare la brutta prestazione non è sufficiente l'assenza di Giannini e Bruni e neppure l'infortunio occorso a Ghelardini, la cui partita è finita dopo appena un minuto per un problema ad una caviglia. La formazione lucchese parte bene e si porta sul 2-6 dopo due minuti, ma è l'unica occasione in cui gli ospiti si trovano in vantaggio, perché le triple di Franchi e Nannini permettono ai biancoblu di andare a +7 (18-11) dopo appena cinque minuti. Il secondo quarto è il più brutto in assoluto; le due squadre sembrano giocare a chi sbaglia di più e in dieci minuti segnano complessivamente appena sedici punti, con Montale che non riesce a mettere la palla dentro al canestro per cinque minuti abbondanti.
Nella seconda parte di gara le due squadre sono più prolifiche, ma i biancoblu non riescono a mettere in campo quel pizzico di grinta che gli consentirebbe di creare un break decisivo e si affidano alla mano calda di Leporatti (18 punti e 6 rimbalzi), per guadagnare quei punti di vantaggio che gli permettono di giocare con relativa tranquillità gli ultimi minuti dell'incontro.
Questa è l'ottava vittoria consecutiva per Fondaroli e compagni, ma se la squadra non cambierà rapidamente l'atteggiamento in campo, la serie positiva potrebbe interrompersi presto. Sabato prossimo i ragazzi di coach Biselli andranno a giocare la 9° giornata sul campo del Basket Castelfiorentino, poi ci sarà la lunga pausa per le festività natalizie e i biancoblu torneranno in campo venerdì 8 dicembre per il big match con il forte Basket Ponsacco.

BASKET MONTALE - JUNIOR BASKET LUCCA 66-51 (18-13, 26-22, 49-40)

BASKET MONTALE: Fondaroli 15, Leporatti 18, Pratesi 1, Franchi 11, Gorgeri 5, Grande 5, Vettori, Nannini 9, Preitano, Ghelardini 2. All. Gianni Biselli

Arbitri: Sposito di Livorno e Bellucci di Livorno
Ultime notizie