Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Settima vittoria consecutiva per il Basket Montale, che nel recupero della quinta giornata di campionato ha superato lo Sport Pisa (77-69), mantenendo il primo posto in classifica a pari merito con Ponsacco. La sfortuna continua a perseguitare la squadra di Biselli: recuperato Leporatti, stavolta tocca a Franchi sedersi in tribuna per un infortunio al ginocchio rimediato nella partita di venerdì con lo Sporting Pisa. Fra gli ospiti si rivede Giuseppe Saverino, che ha trascorso le ultime due stagioni in maglia biancoblu, lasciando un ottimo ricordo. Montale inizia bene portandosi sul 7-0, ma come venerdì subisce il ritorno degli avversari, che raggiungono e superano i padroni di casa, fino a raggiungere il massimo vantaggio all'inizio del secondo periodo (17-26). Leporatti e Grande sbloccano il punteggio con tre canestri da fuori e Montale riesce a chiudere la prima metà di gara in leggero vantaggio (38-36). All'inizio del terzo quarto i biancoblu difendono meglio, ma commettono qualche errore di troppo in attacco e pur restando in vantaggio non riescono mai a distanziare i pisani, che possono approfittare dei problemi di falli dei lunghi montalesi (quarto fallo di Vettori a 16 minuti dalla fine).
Nell'ultimo periodo i biancoblu sono troppo morbidi in difesa e concedono agli ospiti troppi secondi e terzi tiri. Fortunatamente Pisa non ne approfitta e Montale non deve fare salti mortali in attacco per recuperare quel che concede in difesa.
Venerdì (ore 21:15) arriva a Montale il Junior Basket Lucca e servirà una prestazione più convincente di stasera per aggiudicarsi i due punti in palio.

BASKET MONTALE - SPORT PISA 77-69 (17-24, 38-36, 63-58)

BASKET MONTALE: Fondaroli 17, Leporatti 11, Pratesi 1, Bruni 5, Gorgeri 5, Grande 6, Vettori 13, Nannini 13, Preitano, Ghelardini 6. All. Gianni Biselli

Arbitri: Solfanelli di Livorno e Cardella di Lucca
Ultime notizie