Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Inizia con il piede giusto il campionato del Basket Montale, che ha conquistato i primi due punti superando il Biancorosso Empoli (72-61 il punteggio finale), in una partita rimasta in equilibrio fino a metà del terzo quarto. Coach Biselli deve rinunciare a Grande (infortunato), Preitano (squalificato) e Vettori, ma può contare su Andrea Leporatti, entrato a far parte del gruppo biancoblu da appena una settimana.I primi minuti di gioco vedono Montale in leggero affanno; la tensione dell'esordio casalingo si fa sentire e Empoli ne approfitta per portarsi sul +7 (4-11) dopo sei minuti di gioco. Pian piano i biancoblu iniziano a prendere le misure agli avversari e all'inizio del secondo tempino riescono ad andare in vantaggio per la prima volta con una tripla di Gorgeri.
La prima metà di gara si chiude in sostanziale equilibrio; al rientro in campo Montale prova ad allungare con Franchi e Leporatti, ma gli ospiti reagiscono e tornano sul 42-42 con un parziale di 6-0. E' il momento più difficile della partita per i biancoblu, che comunque riescono a frenare l'inerzia favorevole agli empolesi: Franchi (miglior relizzatore dell'incontro con 18 punti) è bravo a contenere il temuto Bagnoli e a creare spazi in attacco, Bruni e Fondaroli mettono due triple consecutive e senza quasi accorgersene Montale si trova a +16 a otto minuti dalla fine. Empoli riesce a ridurre il divario fino al 65-55 a due minuti dalla fine, ma ormai è tardi e la vittoria va ai biancoblu.
Un successo molto importante perché ottenuto contro una formazione considerata fra le favorite per il primo posto e utile per poter lavorare con tranquillità in vista del derby di sabato prossimo (Palestra S.Fedi, ore 21) a Pistoia contro il PGP.

BASKET MONTALE - BIANCOROSSO EMPOLI 72-61 (13-15, 31-28, 56-45)

BASKET MONTALE: Fondaroli 15, Franchi 18, Ghelardini, Bruni 11, Gorgeri 5, Giannini 5, Nannini 7, Fedi, Leporatti 11, Pratesi. All. Gianni Biselli

Arbitri: Ricca di Firenze e Roccampo di Firenze
Ultime notizie