Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

MONTALE - Davanti al proprio pubblico il Basket Montale ha vinto il Trofeo Primavera 2007 battendo la Virtus Livorno 95-85 al termine di una partita piena di emozioni. Il risultato finale "maschera" il reale andamento della partita, che ha visto Livorno davanti nel punteggio fino agli ultimissimi minuti di gioco.
Montale inizia male, è imprecisa in attacco è distratta in difesa; mentre Livorno appare trasformata rispetto a quanto aveva fatto vedere il giorno prima in semifinale. I labronici fanno valere la loro superiorità fisica, prevalgono nettamente sottocanestro e sono precisi nel tiro da fuori.
A metà del secondo quarto Livorno raggiunge il massimo vantaggio (+22) e sembra avere in mano la partita. Al termine dell'intervallo Montale rientra in campo più concentrata ed inizia gradualmente a ridurre lo svantaggio. Livorno perde qualche palla di troppo in attacco, prestando il fianco ai rapidi contropiedi montalesi. Montale adesso gioca meglio degli ospiti; Vettori trova la mattonella giusta e in una manciata di minuti fa 4/4 da tre. A metà dell'ultimo quarto la squadra di casa ha recuperato tutto lo svantaggio, ma a 3'30 dalla fine un tecnico fischiato contro Montale permette Livorno di riportarsi a +7. La tensione sale alle stelle e gli arbitri prendono qualche decisione dubbia, ma negli ultimi minuti i ragazzi in maglia biancoblu si dimostrano più forti mentalmente, recuperano e si portano avanti nel punteggio chiudendo alla fine con il massimo vantaggio (+10), grazie anche ad un tecnico fischiato contro Livorno per una spinta ad un arbitro quando la partita era di fatto già chiusa. Nel dopo partita grande festa della quale potete vedere alcune immagini qua sotto.
Ultime notizie