Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Sesta vittoria consecutiva per i ragazzi di coach Cutsodontis, che sono riusciti a battere l'esperta formazione del Prato 2004 (62-54), in un incontro molto equilibrato, che ha permesso di compiere un importante passo avanti nelle corsa per la conquista della seconda fase. I biancoblu iniziano bene la partita e grazie a due triple di Vanni chiudono il primo quarto sul +7 (17-10), con i pratesi che riescono a limitare il passivo solo con i tiri da fuori di Torracchi. All'inizio del secondo tempino Montale raggiunge il massimo vantaggio (21-10), ma poi ha un vero e proprio black-out offensivo e passano sei minuti prima che Giannini riesca a sbloccare il punteggio. Nel frattempo la formazione ospite ne approfitta per realizzare un secco parziale di 0-12, che gli permette di mettere di passare in vantaggio (21-22) a tre minuti dalla fine della prima metà di gara.
Al rientro in campo i biancoblu sembrano aver ritrovato la giusta convinzione in attacco; a metà del terzo quarto Vanni recupera la palla tuffandosi a terra e serve Vettori, che dall'angolo del campo realizza il canestro del +8 (34-26), con Prato che non riesce a penetrare nell'area pitturata dei biancoblu, dove Ghelardini (12 rimbalzi) fa buona guardia. Gli ospiti riescono comunque a sopperire a questa mancanza con i tiri da fuori e proprio un canestro da tre di De Angelis sul filo della sirena gli permette di riportarsi avanti. Nell'ultimo quarto i pratesi continuano a colpire dalla linea dei 6,25 con Torracchi e De Angelis, portandosi sul massimo vantaggio (38-46) a sette minuti dalla fine. Forse è proprio la paura di perdere che fa suonare la sveglia per i biancoblu, che da qui alla fine, nonostante il punteggio della gara si sia mantenuto basso, realizzano ben 24 punti riuscendo ad accellerare le monovre di gioco e sbilanciando la difesa avversaria. In questo modo bastano due minuti per pareggiare i conti (46-46); poi Fedi segna un canestro da tre che da ulteriore carica ai suoi compagni e toglie tranquillità agli avversari, che provano a replicare sfruttando le loro abilità balistiche, senza però riuscire ad arginare i contropiedi dei biancoblu, che ribaltano anche la differenza canestri (all'andata i pratesi vinsero di sei punti).
Giovedì prossimo (ore 21:15) i biancoblu affronteranno Fidelis Prato, penultimo in classifica, alla palestra Toscanini di Prato.

BASKET MONTALE - PRATO 2004 62-54 (17-10, 25-26, 36-38)

BASKET MONTALE: Vanni 11, Fondaroli 12, Giannini 4, Pratesi 2, Preitano 9, Gorgeri, Vettori 12, Ghelardini 6, Fedi 6, Bruni. All. Alessio Cutsodontis

Arbitri: Venturini di Capannori e Natucci di Lucca
Ultime notizie