Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Pur non senza fatica i biancoblu sono riusciti ad interrompere il cammino vincente di PM71 Bisenzio, arrivato a Montale con la ferma intenzione di centrare il quarto successo consecutivo. Il vantaggio con cui i ragazzi di coach Cutsodontis hanno vinto la partita (73-59) è stato accumulato tutto nell'ultimo tempino, mentre la restante parte della gara è stata giocata sul filo dei nervi, con tre giocatori espulsi nel secondo quarto. La partita è iniziata bene per Montale, che con un secco parziale di 12-0 realizzato negli ultimi tre minuti del primo quarto sembra poter controllare la gara senza troppo affanno. E' solo un'illusione perchè gli ospiti, che in attacco si affidano quasi esclusivamente alle azioni personali di Viviano, rispondono immediatamente con uno 0-11, proprio prima che un contatto fra Cipriani, tornato a Montale per sostituire l'infortunato Bruni, e il play avversario Natili sia l'origine di un poco edificante confronto fra i giocatori delle due squadre, che causa l'espulsione di Natili e Fiaschi per Bisenzio e di Cipriani per Montale. Prima di metà gara gli ospiti riescono comunque a mettere il naso avanti (26-27), anche se poi sono i biancoblu ad andare al riposo in vantaggio (34-30).
Nel terzo quarto il divario fra le due squadre non subisce scossoni; Montale gioca male in difesa e l'ultimo tempino inizia in assoluta parità (52-52). Cutsodontis manda in campo Saverino, Fedi e Crabu e la mossa si rivela azzeccata, perchè finalmente i biancoblu riescono a mettere in difficoltà gli ospiti, che in attacco fanno ormai fatica a trovare la via del canestro. A tre minuti dalla fine Montale raggiunge il massimo vantaggio (69-54) e a niente servono gli sforzi di Bisenzio per rientrare in partita con la tattica del fallo sistematico.
Fra i singoli prova di sostanza di Stefano Pratesi che chiude in "doppia doppia" (10 punti e 10 rimbalzi) e di Andrea Crabu (11 punti e 5 palle recuperate). L'inattesa sconfitta della capolista Montecatini rende più viva la lotta per i primi due posti e alla ripresa dei giochi dopo la pausa natalizia Montale si troverà di fronte lo scontro diretto con Basket Sestese, seconda insieme alla Cipollari Pistoia con due punti in più dei biancoblu.

BASKET MONTALE - PM71 Bisenzio 73-59 (25-12, 34-30, 52-52)

BASKET MONTALE: Crabu 11, Fondaroli 18, Gorgeri 10, Giannini, Fedi 6, Saverino, Vettori 15, Ghelardini 4, Pratesi 10, Cipriani 1. All. Alessio Cutsodontis

Arbitri: Poli di Pistoia e Sposito di Livorno
Ultime notizie