Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Sono serviti tre quarti di gara, ma alla fine i biancoblu sono riusciti a scacciare i fantasmi della crisi e a domare (68-40) un Fidelis Prato affamato di vittorie, che nella prima metà di gara ha creato non pochi grattacapi ai ragazzi di coach Cutsodontis. Montale inizia bene, ma dopo i primissimi minuti i pratesi prendono il sopravvento (9-13), approffitando delle difficoltà offensive dei biancoblu, che segnano solo dalla lunetta. A questo punto Fondaroli e compagni iniziano a sbloccarsi e realizzano un parziale di 11-0, che comunque non è sufficiente a piegare la resistenza degli ospiti. La prima metà dell'incontro termina con un punteggio striminzito (25-21), che non può lasciare soddisfatti i biancoblu (solo 13 punti realizzati dal campo).
La musica cambia al ritorno in campo; la difesa di Fidelis non riesce ad arginare le penetrazioni di Fondaroli (26 punti) e in quattro minuti subisce un parziale di 12-0, che segna le sorti della partita. Da questo momento in poi Montale ha partita in pugno e grazie ai rimbalzi e ai punti di Vettori (13 punti, 7 rimbalzi) e Fedi (8 punti, 8 rimbalzi) incrementa il vantaggio fino al +28 finale.
I due punti conquistati dai biancoblu sono fondamentali sia per il morale sia per la classifica, che nella parte alta si presenta molto corta, con ben sette squadre divise da appena due punti. La prossima settimana Montale osserverà il proprio turno di riposo, per poi tornare in campo sabato 29 novembre (ore 18) contro Scuola Basket Prato, la formazione più giovane del girone C.

BASKET MONTALE - FIDELIS PRATO 68-40 (13-13, 25-21, 49-30)

BASKET MONTALE: Fondaroli 26, Bruni 4, Gorgeri, Giannini 5, Pratesi 3, Preitano 6, Vettori 13, Fedi 8, Maestripieri, Galardini 3. All. Alessio Cutsodontis

Arbitri: Massafra di Firenze e Ortiz di Livorno
Ultime notizie