Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

Importante successo per il Basket Montale, che di fronte ad una bella cornice di pubblico, ha espugnato il PalaFermi di Pistoia battendo la Pallacanestro Giovanile Pistoiese (48-67) in quello che è stato il primo derby a livello senior fra le due formazioni. I biancoblu hanno condotto per tutta la partita, ma sono riusciti a mettere al sicuro il risultato solo nell'ultimo tempino, quando i pistoiesi hanno perso per falli Breschi, Tasselli e Pisaneschi. Il PGP parte bene, con Breschi che segna cinque punti consecutivi, ma Montale stringe le maglie della difesa e dopo 14' di gioco arriva ad avere dodici punti di vantaggio (8-20). I biancoblu sembrano poter assestare il colpo decisivo, ma commettono qualche fallo di troppo e Pistoia riesce a contenere il divario, per poi riportarsi a -5 (32-37) grazie ad un fulminante 6-0 messo a segno nei primi minuti della seconda metà di gara. Per la formazione di casa è il miglior momento della partita, ma non basta per raggiungere i ragazzi di Coach Cutsodontis, che grazie alle triple di Bruni e Fondaroli allungano a +12 (40-52) sul finire del terzo quarto. Nell'ultimo tempino Pistoia fatica a trovare la via del canestro e Montale ne approfitta per incrementare il vantaggio, battendo un PGP che comunque si è arreso con onore e ha dimostrato di avere le carte in regola per ben figurare nel suo primo campionato di Promozione.
Per Montale il migliore in campo è stato il play Nicola Bruni (che è anche l'allenatore dell'Under 17 del PGP) con 13 punti e 4 palle recuperate, buone anche le prestazioni di Lorenzo Giannini (13 punti e 8 rimbalzi) e dell'esordiente Stefano Pratesi. Fra i pistoiesi hanno ben figurato Angella, Breschi e Tasselli.
Venerdì prossimo (ore 21:15 alla Palestra di Via Coppi) Montale dovrà affrontare il Ficeclum Basket, che come i biancoblu si trova a punteggio pieno avendo vinto le prime due partite e si presenta come una delle favorite per l'accesso alla seconda fase.

PGP - BASKET MONTALE 48-67 (8-16, 26-37, 40-52)

BASKET MONTALE: Fondaroli 18, Bruni 13, Gorgeri 1, Giannini 13, Preitano, Vettori 7, Saverino 5, Pratesi 6, Fedi 4, Ravagli. All. Alessio Cutsodontis

PGP: Breschi 10, Granatiero 6, Angella 10, Lucherini, Piperno 8, Sciatti, Giardi, Pisaneschi 8, Tasselli 6, Matteini. All. Cristiano Niccolai

Arbitri: Venturini di Capannori e Natucci di Lucca
Ultime notizie