Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

C GOLD
Dopo quasi due mesi l'Assi3 Axa Montale è riuscita a sbloccarsi superando San Vincenzo (74-69), garantendosi così il vantaggio di giocare gara tre in casa nel primo turno play-out, ormai inevitabili vista la vittoria di Don Bosco Livorno. Al recupero di Magni (subito 23 punti al rientro) dopo l'infortunio di due settimane fa con Legnaia ha fatto da contraltare la contrattura che ha messo fuori dalla partita Joonas Riismaa, la cui assenza è andata a sommarsi a quella degli altri infortunati Evotti (in panchina, ma non pronto per giocare) e Mati. Nel primo quarto gioca meglio la squadra ospite, precisa nel tiro da fuori e pericolosa con Bini (17 punti e 11 rimbalzi) nel pitturato, ma piano piano viene fuori anche l'Assi3 Axa con Della Rosa e Del Chiaro (15 punti a testa, con il secondo che ha conquistato anche 11 rimbalzi). Il terzo quarto è il più positivo per i ragazzi di coach Angella, che dopo una pausa di una decina di minuti dovuta ad un black-out elettrico, raggiunge il +13. Gli ospiti però reagiscono e nell'ultimo tempino riescono a rientrare fino a -4; i biancoblu sono bravi a mantenere i nervi saldi negli ultimi minuti e incassare una vittoria che fa bene alla classifica e al morale. Domenica prossima (ore 18) ultimo turno di campionato sul parquet di Sinergy Valdarno, di fatto uno spareggio per decidere la griglia play-out (la vincente incontrerà Montevarchi, la perdente San Vincenzo).

ASSI3 AXA MONTALE - SAN VINCENZO BASKET 74-69 (21-22, 37-36, 56-48)

ASSI3 AXA MONTALE: Della Rosa 15, Niccolai, Magni 23, Del Frate, Cecchi ne, Magnini 1, Ani 8, Evotti ne, Del Chiaro 15, Giusti 4, Milani 2, Onuoha 6. All. Luca Angella, Ass. Maurizio Milani, Matteo Marcello

SAN VINCENZO BASKET: Gabellieri 10, Innocenti 16, Macchia, Franzoni ne, Giovani 3, Bini 17, Franceschini 10, Marmugi 3, Agostini 10. All. Mostardi

PROMOZIONE
Domani sera la Greenfoam Montale scenderà in campo a Capannori per gara due dei quarti di finale play-off. La serie, al meglio delle tre partite, vede i biancoblu in vantaggio per 1-0.
Ultime notizie