Utilizziamo cookie propri e di terze parti per offrirti contenuti migliori e proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca su Info. Continuando a navigare sul sito acconsenti all'uso dei cookie.
Info   

C GOLD
Dopo due sconfitte consecutive in trasferta l'Assi3 Axa Montale torna a vincere sul parquet amico del PalaBertolazzi sulla Liburnia Livorno (88-62). I livornesi si sono presentati con l'ex biancoblu Hector Salazar, il migliore fra i suoi, ma senza Dulovic e Lombardi e la partita per Magnini e compagni è stata tutta in discesa fin dai primi minuti, in cui un'ispirato Alessandro Giusti (14 punti con 7/8 dal campo) ha messo segno tutti i punti dell'8-0, che è poi diventato 24-9 dopo otto minuti. Per Liburnia la panchina corta e la giovane età di molti suoi giocatori hanno reso difficile credere alla rimonta, mentre coach Angella ha potuto ruotare tutti i ragazzi del suo roster (tutti a segno i 12 a referto) pressando a tutto campo e allungando nel secondo quarto fino al 55-27 di metà gara. Nei primi tre minuti del terzo tempino l'Assi3 Axa ha messo a segno un parziale di 10-0 che gli ha fatto raggiungere il massimo vantaggio (+38, 65-27) e da qui in poi la partita è diventata poco più che un allenamento per le due squadre.
La situazione in classifica dei biancoblu resta in bilico fra play-off e play-out e nel prossimo fine settimana l'Assi3 Axa non scenderà in campo (la partita con Don Bosco Livorno è stata rinviata a giovedì 28 febbraio), giocherà quindi la prossima partita con Lucca sabato 23 febbraio al PalaBertolazzi, da lì inizieranno sette giorni molto intensi in cui oltre a Lucca Montale dovrà affrontare due scontri diretti in trasferta con Don Bosco e Valdisieve che potrebbero rivelarsi decisivi per la classifica finale, anche se alla fine della regular season mancano ancora nove partite.

ASSI3 AXA MONTALE - LIBURNIA LIVORNO 88-62 (28-13, 55-27, 71-41)

ASSI3 AXA MONTALE: Della Rosa 5, Gangale 3, Magni 16, Del Frate 5, Mati 5, Magnini 8, Ani 10, Evotti 6, Riismaa 6, Giusti 14, Milani 6, Onuoha 4. All. Luca Angella, Ass. Maurizio Milani, Matteo Marcello

LIBURNIA LIVORNO: Bernardini 11, Fiore 10, Viacava 4, Armillei 9, Salazar 13, Ferretti 2, Granchi 4, Bianchi 4, Sacchelli 3, Tasca 2. All. Martini

Statistiche complete

PROMOZIONE
I ragazzi di coach Maurizio Milani hanno superato Ficeclum Fucecchio (70-55) nonostante le assenze per infortunio di Pratesi, Panconi e Niccolai e restano così al secondo posto in classifica. Sabato prossimo alle 19:30 saranno ospiti del fanalino di coda San Miniato.
Ultime notizie